Contenuto
- Requisiti di conoscenza
- Posizionamento delle perdite
- Posizioni del dominio
- osservazioni
- Autodifesa
- fitness
- lottando
- Coscienza generale
- Altri requisiti
Jiu Jitsu è un'arte marziale che può essere rintracciata nel Sud-Est asiatico, in Cina e in Giappone: tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX, molti maestri giapponesi di Jiu Jitsu si sono recati in altre parti del mondo per insegnare arte. Jui Jitsu è stato insegnato a Carlos Gracie nel 1915. Gracie ha aperto una scuola e ha insegnato l'arte con una forte enfasi sulle tecniche di combattimento e di presentazione a terra, a differenza dell'obiettivo giapponese di abbattere e lanciare. Come con altre arti marziali, Jiu Jitsu usa un sistema di tracce per classificare i progressi degli studenti.
L'esame della cintura blu in Jiu Jitsu richiede dimostrazione di conoscenza e abilità (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)
Requisiti di conoscenza
Il candidato deve dimostrare la conoscenza della storia del Brazilian Jiu-Jitsu, i principali maestri e spiegare agli esaminatori il loro scopo e interesse per il Jiu-Jitsu e come continueranno il loro addestramento nelle arti marziali.
Posizionamento delle perdite
Il candidato è invitato a spiegare in modo soddisfacente e dimostrare alcune posizioni di perdita. Gli scarichi testati includono il montaggio, il montaggio laterale, la protezione ravvicinata, il fermo della testa, la gabbia del combattente e il kesa gatame.
Posizioni del dominio
Il richiedente deve dimostrare le varie posizioni associate al dominio nelle posizioni di assemblaggio, assemblaggio laterale e guardia chiusa.
osservazioni
Il candidato deve essere in grado di presentare i meccanismi e le voci nelle seguenti presentazioni: braccetti di protezione, chiave di assemblaggio del braccio, collo di bottiglia della guardia, collo di bottiglia dell'assieme, serrature delle gambe di protezione e serrature delle gambe di supporto.
Autodifesa
Da una posizione eretta, un candidato deve dimostrare la difesa di abbracci da orso, chiavi a brugola, ganci e soffocamento.
fitness
Il candidato deve eseguire determinati valori, solitamente tre serie da 20 ciascuno, di crunch, sit-up, squat e burpees.
lottando
Esegui quattro round di cinque minuti di combattimenti. Si tengono due round con altri studenti e due round con l'esaminatore.
Coscienza generale
Dimostrare familiarità con spazzare, come cadere, lanciarsi, stare in piedi e abbassarsi, abbassare le ginocchia e familiarizzare con la guardia aperta. La familiarità con la guardia aperta viene eseguita con e senza la divisa dell'arte marziale, nota come "gi".
Altri requisiti
Invia una lettera di raccomandazione all'esaminatore in merito alla tua forza di carattere nelle aree di lealtà, integrità e onestà. Mostra abbastanza prove di formazione continua nel corso dell'anno.