Contenuto
Il proprietario di un negozio può parlare di quanto è buono il tuo negozio, ma le persone sanno che ha interesse ad attrarre clienti. Probabilmente chiederanno ai loro amici qual è il servizio in questo negozio. Questo è il concetto dietro l'utilizzo di testimonianze dei clienti. Sono importanti per promuovere il tuo servizio mostrando ai potenziali acquirenti che altre "persone normali" hanno sperimentato il prodotto e sono stati soddisfatti.
indicazioni
Il proprietario di un negozio può parlare di quanto è buono il suo negozio, ma la gente sa che ha interesse ad attrarre clienti (RL Productions / Digital Vision / Getty Images)-
Guarda le email che ricevi dai clienti. Se lodano il tuo servizio, chiedi il permesso di usarli come testimonianze. Copia questo testo in un elenco in cui mantieni tutte le tue testimonianze.
-
Resta sintonizzato per la possibilità di chiedere una testimonianza quando parli con i tuoi clienti. Attendi fino a quando non parla spontaneamente del tuo prodotto o servizio e poi chiedi se puoi usare quella dichiarazione come testimonial. Trascrivi ciò che è stato detto e invia una copia al cliente via email. Ricordagli il permesso di usare la testimonianza. Ottieni la risposta del cliente e le correzioni. Salva questa email e aggiungi la trascrizione al tuo elenco di testimonianze.
-
Ottieni un elenco di clienti soddisfatti. Fai una serie di domande per chiedere loro. Fai sembrare le domande come qualcuno sta facendo un sondaggio sulla soddisfazione del cliente. Includi una domanda la cui risposta può essere utilizzata come testimonial e un'altra che è vista come un'opinione del consumatore.
-
Richiedi la testimonianza di un cliente attraverso internet. Configura una sezione sul tuo sito per raccogliere testimonianze. Offri un incentivo per il feedback, ad esempio un rapporto gratuito o uno sconto sul prossimo acquisto. Utilizzare solo testimonianze fornite con e-mail valide.