Diritti dei lavoratori in Ontario

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Rights and Responsibilities as a Worker in Ontario
Video: Rights and Responsibilities as a Worker in Ontario

Contenuto

I lavoratori in Ontario, Canada, hanno diritti specifici per le leggi sul lavoro forzato. Il ministero del lavoro del paese consiglia ai dipendenti di sapere se sono protetti dalla legge sugli standard di occupazione, nota come ESA, apprendere i loro diritti e sapere cosa devono fare i datori di lavoro per garantirli. È severamente vietato al datore di lavoro sminuire, perseguitare o licenziare un dipendente se il dipendente protesta contro le violazioni dei diritti dei lavoratori.


L'ESA protegge i datori di lavoro in Ontario, Canada (Aerial - Ontario immagine da filtv da Fotolia.com)

Congedo per malattia

I datori di lavoro dell'Ontario devono fornire 10 giorni di congedo personale ogni anno se la società ha più di 50 dipendenti. Questo coprirà malattie, incidenti o emergenze. I dipendenti possono utilizzare questa licenza per assistere i bisogni dei membri della famiglia, come portare un bambino dal dentista, a condizione che notifichino la società. Il datore di lavoro garantisce il diritto di richiedere la prova in caso di malattia, come un certificato medico.

Congedo non retribuito

I lavoratori in Ontario possono richiedere fino a 8 settimane di congedo non retribuito ogni 26 settimane lavorative su eventi a lungo termine che riguardano sia il lavoratore sia un familiare.Altri tipi di congedi includono il congedo di maternità o la donazione di organi. Il congedo di maternità consente fino a 17 settimane di congedo non retribuito, mentre la donazione di organi prevede fino a 13 settimane. La licenza per i riservisti viene applicata al personale militare e dura fino a quando la persona è convocata per servire il paese.


Stipendi e benefici

L'ESA richiede lo stesso salario per i dipendenti che svolgono la stessa funzione. Ci sono piani salariali, che possono variare a seconda del tipo di lavoratore. Il salario di un tirocinante è inferiore al salario minimo generale, che è inferiore a quello dei lavoratori residenziali. Anche i lavoratori nelle aree di alcol, caccia e pesca hanno salari minimi diversi. Si prevede che i datori di lavoro offrano ai dipendenti due settimane di ferie all'anno, ma i dipendenti possono ricevere il pagamento delle ferie anche senza toglierlo se il datore di lavoro lo approva. I dipendenti che hanno lavorato in uno schema normale per quattro settimane prima di una vacanza hanno diritto a ferie retribuite. Coloro che lavorano in vacanza dovrebbero ricevere il 50% in più rispetto a una normale giornata lavorativa.

licenziamento

Secondo l'ESA, i funzionari possono dimettersi senza preavviso, ad eccezione delle donne incinte che fanno domanda per il congedo di maternità e non tornano più al lavoro dopo. In tal caso, devono notificare ai datori di lavoro che non intendono più riprendere i propri compiti. I datori di lavoro devono inoltre notificare il licenziamento di qualsiasi dipendente che abbia lavorato per la società per più di tre mesi. La notifica è commisurata in base all'orario di lavoro. Se il datore di lavoro notifica il licenziamento, il dipendente deve fornire un altro avviso una o due settimane prima se decide di anticipare la data. I datori di lavoro possono effettuare pagamenti di pagamento una tantum di importi dovuti ai dipendenti dalla data di notifica fino alla data ufficiale di chiusura delle attività. Alcune aziende - a seconda delle dimensioni, delle circostanze del licenziamento e del numero di dipendenti - devono pagare un risarcimento a qualsiasi dipendente licenziato che ha lavorato per l'azienda per più di cinque anni. I datori di lavoro non devono notificare i dipendenti prima del licenziamento temporaneo, definito come 13 settimane senza occupazione in un periodo di 20 settimane o inferiore a 35 settimane per 52 settimane consecutive.