Come riparare una PS3 se la luce verde si accende e diventa gialla poi rossa

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL RIPARAZIONE PS3 YLOD Problem
Video: TUTORIAL RIPARAZIONE PS3 YLOD Problem

Contenuto

La piccola spia sulla parte anteriore di PlayStation 3 ha tre colori distinti: verde, giallo e rosso. Quando l'unità funziona normalmente, la luce dovrebbe essere verde. Quando diventa giallo, indica che il disco rigido è in uso. Se la luce passa dal verde al giallo e poi immediatamente al rosso, significa che la tua PlayStation 3 si sta surriscaldando.


indicazioni

Come prevenire il surriscaldamento di PS3 (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Spegni la tua PlayStation 3. Imposta la console in modalità "Standby" come controllo; fai questo tenendo premuto il tasto "PS" e selezionando "Spegni sistema". Spegni l'interruttore "Power" sul retro. Lasciare accesa una PlayStation 3 surriscaldata può causare danni permanenti all'unità. Spegnendolo completamente consentirà che inizi a raffreddarsi immediatamente.

  2. Spruzzare aria compressa nelle aperture sul retro della console. All'interno della console, che si trova appena sotto le aperture, si trova il sistema di raffreddamento della PS3. Questo sistema è costituito da una serie di ventole che devono ruotare e mantenere l'unità raffreddata. Se si ostruiscono con la polvere, finiscono per essere impediti dalla rotazione, che finisce per surriscaldare la console. L'aria compressa sbloccherà le ventole, consentendo loro di funzionare correttamente.


  3. Regola le tue abitudini di utilizzo. Il manuale Sony PS3 ufficiale ti consiglia di fare una pausa dai giochi e spegnere il sistema ogni due ore. Questo non è solo per la tua salute - giocare per lunghi periodi di tempo può causare il surriscaldamento della console. Prestare attenzione al tempo di riproduzione e spegnere la console ogni due ore per evitare la luce rossa, indicatore di surriscaldamento.

  4. Aggiorna il firmware PS3. Uno dei firmware lanciati da Sony era noto per surriscaldarsi con i vecchi modelli della PS3 di fronte a determinati giochi. Da allora, Sony ha rilasciato un aggiornamento del firmware della console che ha risolto questo bug. Seleziona "Aggiornamento del sistema" dal menu principale per scaricare l'ultimo aggiornamento.

Cosa ti serve

  • Bomboletta d'aria compressa