Tipi di lotta teatrale teatro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Pee Jokes, the Italian Renaissance, Commedia Dell’Arte: Crash Course Theater #12
Video: Pee Jokes, the Italian Renaissance, Commedia Dell’Arte: Crash Course Theater #12

Contenuto

L'intrattenimento è un affare serio. Per attirare efficacemente il pubblico e assicurare il successo dello spettacolo, gli artisti teatrali si sforzano di aggiungere il massimo realismo alle loro esibizioni. A volte la performance richiede a questi professionisti scene di violenza o scontri sul palco. È necessario che l'azione mantenga il realismo, garantendo anche la sicurezza degli artisti. È qui, quindi, che la lotta messa in scena fa la differenza.


La lotta messa in scena deve mantenere sia il realismo sia la sicurezza degli attori (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

Caratteristiche della luna in scena

Il combattimento in scena si riferisce alla violenta esibizione artistica. Si tratta di un'area specialistica di coreografia che lavora per garantire una scena di combattimento realistica mantenendo la sicurezza degli attori. Un regista di wrestling è responsabile delle tecniche di combattimento scenico utilizzate in una rappresentazione teatrale. Collabora con il regista dello spettacolo per assicurare che le scene di combattimento siano in linea con la concezione artistica di questo professionista. Il regista di wrestling ha solitamente una buona conoscenza delle arti marziali nel suo curriculum.

Tecniche di combattimento messo in scena

Le tecniche di combattimento messe in scena sono utilizzate in una varietà di azioni violente sul palco, che possono simulare combattimenti armati o non armati in un passaggio da un classico shakespeariano, ad esempio, o una lotta più recente che coinvolge le bande strada. Qualunque sia la necessità, l'obiettivo della lotta messa in scena è creare un'illusione di violenza attraverso l'uso di metodi sicuri per gli attori. Queste tecniche sono basate su combattimenti reali, essendo estremamente ben sviluppate e provate.


Combattimento in scena disarmato

Il combattimento senza armi include combattimenti che coinvolgono cappucci, pugni e strangolamento illusori. Ciò che rende questa tecnica così speciale è la sua capacità di creare l'illusione di uno schiaffo che, di fatto, non entra in contatto con il volto della vittima. La persona che porta lo schiaffo e chi lo riceve si trova a una distanza di circa un braccio e mezzo dall'altro. L'aggressore fa una mossa di schiaffo, oltre il volto della vittima, ma senza prendere contatto. Allo stesso tempo, la vittima produce un battito di mani con le mani - che deve rimanere a livello della vita, nascosto al pubblico. Per una scena di strangolamento efficace, l'autore del reato mette le mani sulla clavicola della vittima e tiene il polso della vittima, tenendolo nella sua posizione originale. Il resto dipende dalle espressioni facciali del violentatore e della sua vittima.

Combattimento messo in scena con le armi

Una scena di violenza che include armi può comportare lotte con spade o altri oggetti simili e pugnalate. Le situazioni di attacco e difesa che coinvolgono le spade vengono spesso modificate sul palco per garantire la sicurezza degli attori. Una regola di base è non tenere mai la pistola davanti alla faccia dell'avversario. Diverse mosse devono passare dal corpo dell'avversario, o fermarsi prima del bersaglio dell'attacco. Un'interpretazione realistica di pugnalata richiede che l'attaccante poggi una mano sulla spalla della vittima, attaccandola con un coltello dall'altro lato del corpo verso lo stomaco. La vittima quindi si piega sulla mano del tormentatore, simulando l'impatto della pugnalata sul pubblico. Quindi l'attore deve comportarsi come se fosse stato gravemente ferito dall'arma dell'aggressore.