Come coltivare i bulbi di tulipano in acqua

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Mini guida 👩🏻‍🌾Come piantare i Tulipani🌷
Video: Mini guida 👩🏻‍🌾Come piantare i Tulipani🌷

Contenuto

Alla gente piacciono i tulipani nei giardini durante la primavera e sono un piacevole promemoria che il clima più caldo è finalmente arrivato. I tulipani sono anche bellissime piante da interno da apprezzare in questo periodo dell'anno. Tuttavia, c'è un modo per avere tulipani per decorare la tua casa fuori stagione. Questo viene fatto coltivandoli in acqua e costringendo le radici a iniziare a radicarsi. Quindi, il tulipano continuerà a crescere e germogliare, dando fiori come fiori primaverili in qualsiasi momento dell'anno.

Passo 1

Posiziona il bulbo in un vaso speciale per forzare i bulbi a germogliare, un vaso adatto o un vaso conico in modo che il collo sia leggermente più piccolo di diametro del bulbo stesso. Forzare leggermente il bulbo nel collo del vaso finché non viene catturato. Non forzare di più, in quanto potrebbe rompere il vaso. Questo dovrebbe accadere più vicino alla parte superiore della nave che al fondo.


Passo 2

Riempi d'acqua il vaso. Il bulbo è irregolare, quindi l'acqua raggiungerà il fondo, anche se lentamente. Al termine, il bulbo non dovrebbe essere nell'acqua; ci dovrebbero essere circa 0,5 cm che separano il bulbo da esso.

Passaggio 3

Conserva il bulbo con l'acqua in una zona fredda e buia della casa. Alcune persone hanno persino messo la lampadina nel frigorifero. Lascialo lì finché le radici non iniziano a formarsi e toccano l'acqua, e una piantina inizia a germogliare dal bulbo. Questo può richiedere fino a 10 settimane. Assicurati di mantenere la pentola piena allo stesso punto durante questo processo.

Passaggio 4

Porta la tua pentola fuori e mettila in un luogo soleggiato. Hai costretto il tuo bulbo a crescere e continuerà a farlo fino a quando non fiorirà. Potrebbe essere necessario cambiare l'acqua frequentemente a causa delle alghe e dell'odore che può sorgere.