Come ricordare la tua infanzia

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come La Nostra Infanzia Influenza Il Resto Della Nostra Vita - Teoria Dell’Attaccamento
Video: Come La Nostra Infanzia Influenza Il Resto Della Nostra Vita - Teoria Dell’Attaccamento

Contenuto

Nel tempo, i ricordi della tua infanzia possono essere persi o dimenticati. A volte, quando sono molto dolorosi, la mente può concentrarsi sulla repressione di questi pensieri scomodi. Mentre alcune persone riescono a ricordare facilmente le loro esperienze passate, altre potrebbero aver bisogno di aiuto per connettersi con questi ricordi. Se vuoi ricordare la tua infanzia, ci sono alcune tecniche che ti possono aiutare a rivivere alcuni eventi del tuo passato.


indicazioni

A volte guardare le fotografie può aiutare ad attivare i ricordi d'infanzia (Getty Images)
  1. Visita i luoghi importanti della tua infanzia che possono innescare i tuoi ricordi. Se non vivi nella stessa casa di quando eri un bambino, questo sarebbe un ottimo punto di partenza. Visita anche le scuole, i luoghi di ritrovo preferiti, i parchi o altri luoghi che potresti aver frequentato da giovani. Scatta foto o prendi nota dei pensieri e dei sentimenti che sorgono quando contatti questi luoghi per ulteriori analisi.

    Visita i luoghi che hai visitato nei tuoi primi anni (papparaffie / iStock / Getty Images)
  2. Comunicare con le persone che erano presenti quando eri più giovane. Possono aiutarti a ricordare parti della tua infanzia che hai dimenticato. Amici e familiari possono ricordare eventi diversi che non puoi ricordare più, il che può aiutarti a far emergere i tuoi ricordi del passato.


    Parla con persone che conoscono bene il tuo passato (m-imagephotography / iStock / Getty Images)
  3. Rivedi le foto della tua infanzia. Poiché le fotografie sono momenti catturati nel tempo, sono spesso molto efficaci nello stabilire un contatto con le persone dalle loro esperienze passate. Anche se non ricordi quando e dove è stata scattata la foto, puoi trovare indizi e dettagli nella foto che attiveranno i ricordi dell'infanzia.

    Esamina le vecchie foto e cerca significati e dettagli nascosti che passano inosservati in ogni immagine (LiliGraphie / iStock / Getty Images)
  4. Studia le pratiche di meditazione che possono aiutarti a liberare la mente e permetterti di connetterti con questi ricordi nascosti. Le distrazioni dalla vita di tutti i giorni possono rendere difficile per te ricordare il tuo passato. Considera l'uso della meditazione come un modo per incanalare la tua concentrazione e stimolare la memoria.


    Pratica la meditazione in modo che la tua mente sia pulita e con le porte aperte per ricordare il passato (evgenyatamanenko / iStock / Getty Images)
  5. Vai a un ipnotizzatore specializzato che può aiutarti a ricordare la tua infanzia.

    Cerca un aiuto professionale se i tuoi ricordi sono bloccati (Sini? Bota? / IStock / Getty Images)

suggerimenti

  • Registra tutto ciò che ti viene in mente in relazione alla tua infanzia e che all'inizio non ha senso o non sembra reale o vero. Avere un taccuino per mettere insieme tutto ciò che è possibile recuperare dal tempo del bambino, che si tratti di immagini, sentimenti, impressioni, dialoghi, immagini e situazioni vissute. Annota tutto e usa questo quaderno per aiutarti a ricostruire il puzzle del tuo passato.

avvertimento

  • Alcuni ricordi potrebbero essere stati bloccati dalla tua mente per aver portato un contenuto emotivo drammatico. Certo, avere il supporto di uno psicologo se vuoi approfondire i tuoi ricordi.