Come rimuovere le lenti a contatto gelatina

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Gelatine Tips + Removal
Video: Gelatine Tips + Removal

Contenuto

Come rimuovere le lenti a contatto gelatina. Le lenti a contatto gelatinose sono realizzate in plastica flessibile e sono perfette per chi ha uno stile di vita attivo ma richiede una pulizia o una sostituzione costanti. Seguire questi passaggi per rimuovere le lenti a contatto e pulirle.


indicazioni

Rimuovere le lenti a contatto
  1. Segui e salva le istruzioni fornite con gli obiettivi. Chiedi materiale di lettura su come prendere le lenti a contatto con il tuo oftalmologo.

  2. Seguire attentamente le istruzioni fornite con ciascun prodotto per lenti. Se avete domande, si rivolga al medico o al farmacista.

  3. Lavarsi le mani prima di maneggiare le lenti. Il sapone non profumato è il migliore.

  4. Usa due o tre gocce di soluzione salina o il suo lubrificante in ciascun occhio 10 minuti prima di rimuovere le lenti a contatto. Questo idrolizzerà l'obiettivo in modo che non si asciughi quando lo rimuovi.

  5. Lavorare su un tavolo con un asciugamano morbido che copre la sua superficie. Se lavori su un lavandino, chiudi lo scarico e usa un asciugamano per coprirlo.

  6. Rimuovere sempre prima l'obiettivo giusto, quindi l'obiettivo sinistro.


  7. Guarda, tocca l'obiettivo e fallo scorrere verso il basso e nell'angolo esterno dell'occhio. L'obiettivo salterà, quindi è facile prenderlo con la punta delle dita e toglierlo di vista.

  8. Per rimuovere un obiettivo che non puoi raccogliere con la punta delle dita, sono disponibili in vendita ventose in miniatura nella maggior parte delle farmacie. Questi sono consigliati principalmente per lenti a contatto rigide, ma possono anche essere utili con lenti morbide.

  9. Non preoccuparti se una lente a contatto si perde nei tuoi occhi, non è possibile che ciò accada. Se scivola sotto la palpebra o si muove, prova a guardare nella direzione opposta a quella dell'obiettivo e spingilo con il dito verso la pupilla dell'occhio.

suggerimenti

  • Le lenti a contatto permeabili al gas sono molto più semplici da inserire rispetto alle lenti in gel, ma per alcune sono più difficili da rimuovere. Poiché non si piegano, non puoi davvero afferrarli con le dita.
  • Considerare una lente a contatto più spessa se le lenti più sottili (le lenti monouso e quelle a lunga tenuta) sono più complicate da affrontare. Spesso è difficile dire se si sono invertiti.
  • Ogni volta che li rimuovi, pulisci, lava e disinfetti le lenti riutilizzabili, anche se è più volte al giorno.
  • Pulisci, lava e asciuga la custodia della lente ogni volta che li rimuovi. Quindi posizionare una soluzione liquida adeguata all'interno. Sostituire la custodia della lente ogni 6 mesi.
  • Prendi l'OK dal tuo oftalmologo prima di assumere farmaci o usare prodotti oculari per uso topico, anche quelli che acquisti senza prescrizione medica.

avvertimento

  • Il rischio di ulcere corneali nelle persone che fanno uso prolungato di lenti durante la notte è da 10 a 15 volte superiore rispetto a chi indossa le lenti solo quando è sveglio.
  • Ricorda che la stragrande maggioranza dei problemi con le lenti a contatto sono dovuti a pulizia, gestione o tempi di utilizzo impropri.
  • Non usare le lenti se hanno deformità.

Cosa ti serve

  • Le istruzioni fornite con le lenti
  • acqua
  • Soluzione salina
  • sapone
  • Asciugamano morbido