Contenuto
Il driver Realtek controlla la scheda audio del tuo computer desktop o portatile. A causa della rapida evoluzione della tecnologia, possono verificarsi errori audio anche quando il driver sembra funzionare correttamente. Per evitare problemi, è necessario aggiornare regolarmente il driver Realtek sulla propria scheda audio. Poiché Windows Update non rileva sempre i driver Realtek, è necessario imparare come aggiornarli manualmente.
indicazioni
Alla fine, potrebbe essere necessario aggiornare il driver per la tua scheda audio Realtek (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Fare clic su Start, sulla barra delle applicazioni del computer, fare clic su Tutti i programmi e selezionare Accessori dal menu.
-
Seleziona Strumenti di sistema dal menu a discesa e scorri verso il basso fino a Informazioni di sistema. Nel menu laterale, fai clic su Informazioni di sistema. Otterrai una schermata che mostra un altro menu e riepiloga le informazioni del tuo sistema.
-
Fai clic su Componenti nel menu a sinistra e scegli Dispositivi audio nella sezione Multimedia. Si aprirà una finestra che mostra la marca e il modello della tua scheda audio.
Trovare le informazioni della scheda audio
-
Scarica il driver per il tuo modello specifico. È possibile scaricare direttamente dal sito Web Realtek o da un altro sito a scelta. Scegli Salva con nome o Salva su file, anziché l'opzione Esegui. Al termine del download, prendere nota della posizione del driver.
-
Scarica uno strumento di rimozione per rimuovere tutte le tracce dei driver disinstallati. Questi residui di driver possono rendere instabile il tuo sistema.
-
Disinstallare il driver installato sul computer. Fare clic su Start, selezionare Pannello di controllo e Aggiungi / Rimuovi programmi. Selezionare il driver nell'elenco dei programmi e fare clic su Rimuovi o Disinstalla. Conferma l'azione facendo clic su Sì.
-
Al termine della rimozione, riavviare il computer in modalità provvisoria per assicurarsi di non danneggiare nulla sul computer durante l'aggiornamento del driver Realtek. Avvia il programma di rimozione.
-
Riavvia il tuo computer in modalità normale. Chiudere la finestra della procedura guidata Trovato nuovo hardware. Aprire la cartella in cui è stato scaricato il driver e fare clic con il tasto destro del mouse. Seleziona l'opzione per eseguire la scansione con il tuo programma anti-virus o anti-malware. Alla fine della scansione, fare doppio clic sull'installazione.
Aggiornamento del driver Realtek
suggerimenti
- Imbacore consiglia di disattivare l'antivirus dopo aver eseguito la scansione del file scaricato per evitare che le impostazioni anti-virus causino problemi di installazione del driver.