Aggiornamento del driver Realtek

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How to Download and Update Realtek HD Audio Driver on Windows 10 or Windows 11
Video: How to Download and Update Realtek HD Audio Driver on Windows 10 or Windows 11

Contenuto

Il driver Realtek controlla la scheda audio del tuo computer desktop o portatile. A causa della rapida evoluzione della tecnologia, possono verificarsi errori audio anche quando il driver sembra funzionare correttamente. Per evitare problemi, è necessario aggiornare regolarmente il driver Realtek sulla propria scheda audio. Poiché Windows Update non rileva sempre i driver Realtek, è necessario imparare come aggiornarli manualmente.


indicazioni

Alla fine, potrebbe essere necessario aggiornare il driver per la tua scheda audio Realtek (Visage / Stockbyte / Getty Images)

    Trovare le informazioni della scheda audio

  1. Fare clic su Start, sulla barra delle applicazioni del computer, fare clic su Tutti i programmi e selezionare Accessori dal menu.

  2. Seleziona Strumenti di sistema dal menu a discesa e scorri verso il basso fino a Informazioni di sistema. Nel menu laterale, fai clic su Informazioni di sistema. Otterrai una schermata che mostra un altro menu e riepiloga le informazioni del tuo sistema.

  3. Fai clic su Componenti nel menu a sinistra e scegli Dispositivi audio nella sezione Multimedia. Si aprirà una finestra che mostra la marca e il modello della tua scheda audio.

    Aggiornamento del driver Realtek

  1. Scarica il driver per il tuo modello specifico. È possibile scaricare direttamente dal sito Web Realtek o da un altro sito a scelta. Scegli Salva con nome o Salva su file, anziché l'opzione Esegui. Al termine del download, prendere nota della posizione del driver.


  2. Scarica uno strumento di rimozione per rimuovere tutte le tracce dei driver disinstallati. Questi residui di driver possono rendere instabile il tuo sistema.

  3. Disinstallare il driver installato sul computer. Fare clic su Start, selezionare Pannello di controllo e Aggiungi / Rimuovi programmi. Selezionare il driver nell'elenco dei programmi e fare clic su Rimuovi o Disinstalla. Conferma l'azione facendo clic su Sì.

  4. Al termine della rimozione, riavviare il computer in modalità provvisoria per assicurarsi di non danneggiare nulla sul computer durante l'aggiornamento del driver Realtek. Avvia il programma di rimozione.

  5. Riavvia il tuo computer in modalità normale. Chiudere la finestra della procedura guidata Trovato nuovo hardware. Aprire la cartella in cui è stato scaricato il driver e fare clic con il tasto destro del mouse. Seleziona l'opzione per eseguire la scansione con il tuo programma anti-virus o anti-malware. Alla fine della scansione, fare doppio clic sull'installazione.


suggerimenti

  • Imbacore consiglia di disattivare l'antivirus dopo aver eseguito la scansione del file scaricato per evitare che le impostazioni anti-virus causino problemi di installazione del driver.