Come rendere più silenzioso un ventilatore

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come rendere più silenzioso un ventilatore - Vita
Come rendere più silenzioso un ventilatore - Vita

Contenuto

Le ventole ruotano avanti e indietro, facendo circolare l'aria in una stanza e raffreddando la temperatura nelle calde giornate estive. Il comfort fornito da questi fan a volte viene perso a causa dei forti rumori che soffocano le conversazioni, la musica e gli spettacoli televisivi. Questi fastidiosi rumori sono comuni e di solito possono essere eliminati attraverso una semplice risoluzione dei problemi e / o semplici riparazioni.

Passo 1

Posiziona il ventilatore su una superficie ricoperta di moquette e accendilo. Se la ventola era rumorosa su una superficie dura, il rumore era probabilmente dovuto alla superficie e non alla ventola stessa.

Passo 2

Rimuovi sporco e polvere dal tuo ventilatore. La polvere e la sporcizia possono far emettere un rumore alla ventola quando è accesa e possono anche ostruire i meccanismi interni della ventola. Allenta i morsetti sulla sua griglia o usa un cacciavite per rimuoverla.Pulisci le lame e tutto ciò che puoi raggiungere con un panno morbido e umido. Utilizzare aria compressa per pulire tutte le parti della ventola che non è possibile raggiungere. Sostituisci la griglia e accendi la ventola per vedere se questo ha risolto il problema


Passaggio 3

Ispeziona le parti della ventola (griglie, stemmi e alloggiamento) per vedere se ci sono oggetti sciolti che potrebbero causare rumore. Stringere tutte le parti sciolte che riesci a trovare. Se non riesci a serrarli con un cacciavite o una chiave inglese, usa del nastro adesivo per fissarli. Riaccendere la ventola, dopo aver premuto per vedere se ha risolto il problema

Passaggio 4

Allineare le pale della ventola. Rimuovere la griglia e rimuovere con attenzione il centro della lama. Posizionalo su una superficie piana e misura l'altezza di ciascuno. Se c'è più di 0,63 cm di differenza di altezza tra uno qualsiasi, piegarli con cura per adattarli alle altezze. Sostituisci il centro della lama e la griglia e riaccendi la ventola per vedere se il problema è stato risolto.

Passaggio 5

Lubrificare i cuscinetti del motore. Applicare due gocce di olio SAE 20 in ogni punto designato. Se la ventola non ha questo punto, spruzzare lubrificante sull'albero vicino all'alloggiamento del motore.