Come far profumare meglio il tuo Yorkshire

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Spazzole per cani a pelo lungo, medio e corto: QUALE SCEGLIERE?
Video: Spazzole per cani a pelo lungo, medio e corto: QUALE SCEGLIERE?

Contenuto

Gli Yorkshire terrier tendono a stare in casa, ma anche un cane che cerca di stare lontano dal fango e dalla sporcizia finirà per avere un cattivo odore. Se vuoi evitare che il tuo Yorkshire riceva quell'odore di cane sporco, dovrai iniziare una routine di igiene per mantenerlo pulito. La cura costante aiuta a mantenere il tuo cane pulito e profumato ed è fondamentale per la piena salute.

Passo 1

Spazzola il tuo Yorkshire ogni giorno per rimuovere polvere e sporco dalla tua pelliccia. Questo aiuta anche a prevenire la formazione di nodi, che possono finire per portare a un taglio di capelli radicale.

Passo 2

Bath Yorkshire almeno una volta ogni due settimane. Di solito è sufficiente una doccia veloce nel lavandino o nella vasca da bagno per rimuovere lo sporco in eccesso e lasciarlo con un odore gradevole. Non usare shampoo per esseri umani sul tuo cane.


Passaggio 3

Applica il balsamo del tuo cane sulla pelliccia del tuo Yorkshire. Un pelo sano e idratato ha un odore gradevole e aiuta a respingere lo sporco.

Passaggio 4

Spazzola i denti di Yorksire con dentifricio per cani ogni giorno. Lavarsi i denti riduce l'alitosi e aiuta a mantenere i denti sani.

Passaggio 5

Dai al tuo Yorkshire cibo di qualità. Cerca cibi a base di carne come ingrediente principale, non sottoprodotti di origine animale o cereali. Il cibo che mangia il tuo Yorkshire contribuisce al suo odore.