Esercizi addominali per gli anziani

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Esercizi ADDOMINALI: UTILI (x la schiena), SICURI ed EFFICACI
Video: Esercizi ADDOMINALI: UTILI (x la schiena), SICURI ed EFFICACI

Contenuto

Forti muscoli addominali aiutano gli anziani a mantenere una buona postura e ridurre le possibilità di dolore e lividi nella parte bassa della schiena. Alcuni buoni esercizi per gli anziani includono sit-up con palla di stabilità, movimenti della bici, squat e back abs. Questi esercizi dovrebbero essere fatti due o tre volte alla settimana.


Grasso addominale

Il grasso tende ad accumularsi nell'addome man mano che invecchiamo. Il grasso addominale può costare anche anni della tua vita, fino a due anni per pollice più a lungo che l'addome ha più del petto. Esercizi cardiovascolari come camminare e nuotare possono aiutare a bruciare i grassi e rafforzare i muscoli della regione. Sono sufficienti 20-30 minuti di esercizio al giorno. Assicurati di affaticare i muscoli addominali mentre ti alleni per rafforzarli.

Tirare l'addome

Le contrazioni addominali sono una forma efficace di esercizio per la forza e il controllo muscolare. Sedersi su una sedia senza appoggiarsi alla schiena e ai piedi sul pavimento. Guarda avanti e metti le mani sotto l'ombelico. Inspirare e contrarre l'addome sotto le mani. Immagina di attirare lo stomaco nella colonna vertebrale. Tenere premuto per 10 secondi. Espirare e rilasciare. Fai 10 contrazioni.


Esercizi addominali

I sit-up sulla sfera di stabilità sull'addome e le bici sui muscoli obliqui sono ottime opzioni di esercizio per gli anziani.

Per gli addominali sulla palla, siediti sopra con i piedi sul pavimento. Tenere i lati della palla per rimanere fermi e mettere i piedi in avanti mentre si sdraiano. Mantenere la parte superiore della schiena sulla palla, ma mantenendo le spalle più alte, con il corpo parallelo al suolo. Rilascia la palla e posiziona delicatamente le mani dietro la testa. Non tirare il collo, ma rilassare la testa con le mani. Espirare e sollevare le spalle fino a 30 gradi. Inspirare e tornare alla posizione di partenza.

Per far muovere la bici, sdraiati su un tappeto. Piega le ginocchia e posizionale sopra l'anca. Metti le mani dietro la testa e alzati di 30 gradi, tenendo le spalle lontane dal pavimento. Tieni il mento a pugno lontano dal petto. Girare le spalle a destra e raddrizzare la gamba sinistra. Girare le spalle a sinistra e raddrizzare la gamba destra. Quindi cambi le gambe della tua posizione. Continua alternando i cambi di spalla e le gambe allungate. Girando su ogni lato conta come una ripetizione.


Fai due serie di 10 ripetizioni per ogni esercizio.