Come fare l'alcol usando lo zucchero e il lievito

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come fare l'alcol usando lo zucchero e il lievito - Vita
Come fare l'alcol usando lo zucchero e il lievito - Vita

Contenuto

Pane e lievito di vino sono molto simili, tuttavia, sono necessari alcuni passaggi e ingredienti aggiuntivi per poter produrre alcol con il lievito biologico per pane. Questo avrà sempre un'attenuazione, o un grado alcolico inferiore rispetto al lievito di vino a causa del suo contenuto; tuttavia è possibile fare un alcol o un vino decente usandolo, se manca l'altro. Un succo di frutta è necessario per fare alcol con lievito biologico perché contiene i nutrienti necessari per alimentarlo. Il lievito di vino ha gli stessi ingredienti aggiunti. Il saccarosio, o zucchero comune, è per lui un ottimo alimento da consumare e produrre alcol, che dona anche un sapore dolce al suo prodotto finito.

Passo 1

Pulisci gli strumenti mettendo 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio nel barattolo e riempilo d'acqua. Aggiungere 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 2/4 di acqua nella ciotola e posizionare il misurino, la ciotola e l'imbuto.


Passo 2

Lascia che il succo si scongeli per una notte in frigorifero

Passaggio 3

Svuotare il barattolo con il liquido detergente e risciacquare bene. Posizionare l'imbuto nell'imboccatura del barattolo e riempirlo di succo d'uva concentrato.

Passaggio 4

Riempi un contenitore di succo d'uva vuoto con acqua e mettilo nel barattolo da 5 litri. Ripeti questa procedura finché non avrai aggiunto sei contenitori d'acqua.

Passaggio 5

Copri il barattolo e agita bene. Le bolle dovrebbero formarsi in alto. Questo si chiama "aerare il mosto" nella preparazione delle bevande.

Passaggio 6

Metti l'imbuto nel barattolo e aggiungi 125 g di zucchero. Coprite e agitate bene fino a che non si saranno sciolti bene e non si depositino sul fondo a riposo.

Passaggio 7

Aggiungere 60 ml di acqua in una piccola ciotola e metterla nel microonde per 45 secondi per riscaldarla. Aggiungere la pastiglia di lievito all'acqua calda e lasciarla riposare per 15 minuti.

Passaggio 8

Aggiungere 2 cucchiai di zucchero al composto e lasciar riposare per altri dieci minuti, o fino a quando la schiuma che si forma non raggiunge il doppio del volume originario.


Passaggio 9

Rimettere l'imbuto nel barattolo, versare la miscela di lievito frizzante e agitare energicamente per un minuto. Posiziona rapidamente il palloncino sull'imboccatura del barattolo, spingendo l'eccesso verso il bordo, in modo da creare una superficie piana sopra l'imboccatura del barattolo.

Passaggio 10

Praticare cinque fori nella parte superiore del palloncino con l'ago, permettendo ai gas di fuoriuscire. Posiziona l'elastico attorno all'imboccatura del barattolo e della fiaschetta per tenerlo fermo.

Passaggio 11

Lascia riposare il barattolo in un luogo freddo e buio per due settimane o finché il palloncino non rilascia più gas. Saprai quando è iniziata la fermentazione quando i gas iniziano a rilasciare dal palloncino, gonfiandolo leggermente. questo si fermerà quando la fermentazione sarà completa.