Contenuto
Puoi costruire il tuo modello di nave pirata. A meno che tu non sia un costruttore navale, costruire un modello di brigantino di bucanieri può essere abbastanza difficile. Come capitano dei pirati e la tua mappa, hai bisogno di un piano. Ecco un modo per delineare un piano che, oltre a rendere il tuo lavoro molto più semplice, può diventare un'opera d'arte in sé.
indicazioni
I modelli di nave pirata possono catturare il romanticismo dei giorni della pirateria (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Determina la tua scala. Un pirata su una scala di 1/72, dove 1 cm rappresenterà 1 m, sarà di circa 30 cm nella linea di galleggiamento. Un modello con queste misure è una buona opzione per i principianti. Un'altra scala abbastanza popolare per i modelli di navi è la scala 1/32. Lo stesso brigantino in questa scala avrà un po 'più di 60 cm.
-
Scegli la tua attrezzatura. I pirati usavano una grande varietà di navi, dalle piccole navi mercantili alle grandi navi fino a 30 cannoni. Per il tuo primo progetto, scegli qualcosa di semplice come un brigantino di due alberi del primo 17 ° secolo, con due vele su ciascun albero e una dozzina di cannoni. In quell'epoca i mercanti potevano avere quasi tutte le attrezzature sulle loro navi e i pirati preferivano un design più semplice.
-
Trova buone immagini di riferimento. Se questo è il tuo primo progetto, il tuo obiettivo è trovare la brigata pirata con due alberi. A meno che non si stia modellando un'imbarcazione speciale, si è liberi di utilizzare la licenza artistica, mescolando e abbinando le caratteristiche di molte navi nel progetto
-
Decidi la dimensione della scala del tuo disegno. La scala scelta per il modello finalizzato deve determinare la proporzione di ciascun blocco nel suo ruolo millimetrico rispetto al modello finalizzato. Ad ogni blocco di 1,27 cm, ad esempio. Ciò significa che il tuo modello a 24 blocchi avrà una dimensione di 30,48 cm quando il modello sarà finito.
-
Prendi la tua carta millimetrata. Farai tre schizzi. Uno dal ponte, uno dal lato della nave e uno dalla parte anteriore della sua nave pirata. Il design del mazzo servirà da guida per il posizionamento dei dettagli negli altri due disegni.
-
Disegna per prima cosa il mazzo principale della nave. Le navi mercantili del tardo XVI secolo erano cinque volte più lunghe delle loro larghezze. Gli angoli e gli archi anteriori erano arrotondati e generalmente avevano una poppa conica (posteriore) dalla vita (centro del ponte principale) a una prora relativamente stretta (la parte anteriore del ponte).
-
Disegna i cerchi al centro del mazzo per gli alberi. Il bompresso (l'albero che punta verso la parte anteriore della nave) è posizionato a circa un ottavo dal retro. L'albero anteriore dovrebbe essere segnato in un quarto della via verso l'estremità anteriore, mentre l'albero principale dovrebbe essere posizionato a circa due terzi della via del ritorno.
-
Disegna il profilo della nave, usando il design del tuo mazzo principale per allineare i dettagli. Inizia con una linea retta lungo la pagina fino alla linea di galleggiamento. Usa le tue foto di riferimento per disegnare il lato della nave sull'acqua, incluso il castello anteriore e una poppa rialzata. Non dimenticare di aggiungere un baupres triangolare che si estende in avanti sul ponte principale, ma trova l'arco sulla linea di galleggiamento.
-
Disegna i tuoi alberi nel profilo. Il bompresso sale sopra i baupres ad un angolo compreso tra 30 e 45 gradi. L'albero anteriore era di circa 3/4 della lunghezza della nave in altezza. L'albero principale aveva all'incirca la stessa lunghezza della nave.
-
Disegna una vista frontale della nave. Questa vista mostrerà la forma conica dello scafo, dalla rotaia superiore alla chiglia o alla linea di galleggiamento, nel caso in cui si stia costruendo un modello che va solo alla linea di galleggiamento. Controlla le tue immagini di riferimento per determinare una buona curvatura dello scafo. Assicurati di disegnare i metri, quegli alberi lunghi che tengono le vele, nella posizione corretta lungo gli alberi. Controlla i tuoi riferimenti per questo posizionamento.
-
Aggiungi ridimensionamento, sia vista laterale che frontale. Gli alberi erano tenuti in posizione dalle sartie, che erano ragnatele triangolari di corda su ciascun lato di ciascun albero, attaccate alle piattaforme che si estendevano sul lato della nave. Disegnare il dimensionamento aiuterà a determinare dove, nel modello finale, posizionare i perni per tenere le corde del sudario e dei supporti.
suggerimenti
- Ci sono diversi modi per costruire una nave pirata in legno, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Il metodo di costruzione scelto determina il livello di dettaglio nei tuoi piani. Inizia con il finale nella tua mente. Quando progetti la progettazione della tua nave, prova a visualizzare come costruirai i dettagli che stai disegnando
Cosa ti serve
- Carta millimetrata con griglie da 6 mm
- Righello con millimetri e pollici
- di gomma
- Matita n. 2