Come tingere i capelli rosso scuro bordeaux

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Capelli ROSSO MAGENTA Senza DECOLORAZIONE! red hair without bleach
Video: Capelli ROSSO MAGENTA Senza DECOLORAZIONE! red hair without bleach

Contenuto

La tintura dei capelli è il processo di colorarli, più comunemente usato per coprire i capelli bianchi. Puoi colorare i capelli in qualsiasi colore, chiaro o scuro, ma quelli scuri chiedono un po 'più di precauzione. Per questi, molti nuovi colori possono essere applicati, compresi i colori biondi, marroni e anche più specifici come il bordeaux. La maggior parte dei saloni offre servizi di colorazione, ma questo può essere fatto anche a casa.


indicazioni

Fai il test prima di tingere i capelli per evitare reazioni negative (Immagine di capelli multicolore di jimcox40 da Fotolia.com)

    Test della tua tintura per capelli

  1. Compra una colorazione bordeaux e scegli il tuo grado di impegno. Il grado di impegno per una tintura è la durata della permanenza e dell'intensità. La maggior parte delle marche utilizza il seguente sistema di classificazione: risciacquo (lieve variazione di colore), semi-permanente (il colore esce con circa 12 lavaggi), demi-permanente (il colore esce con due dozzine di lavaggi) e permanente foglie con lavaggi). Non comprare una tinta con un colore semi o semi-permanente. Nessuno di loro ha ammoniaca e solo il demi-permanente contiene un po 'di perossido, quindi non puoi schiarire i capelli con questi prodotti. Scegli un risciacquo per un colore bordeaux sottile, che si sbiadirà rapidamente, o un colore permanente che cambierà il colore dei tuoi capelli e durerà fino a quando le radici crescono.


  2. Fai un test allergico per determinare se il tuo cuoio capelluto avrà una reazione alla tintura. La maggior parte dei prodotti di tintura viene fornita con un test allergico. Mescolare una piccola quantità di tintura in un contenitore di plastica e strofinare l'interno del sopracciglio vicino al naso. Lasciare la tinta sul sopracciglio per almeno 48 ore, coprendolo con un cerotto quando si fa la doccia in modo che non venga fuori con acqua. Se non si dispone di alcuna reazione allergica, è possibile utilizzare la tintura sul cuoio capelluto.

  3. Nello stesso momento in cui stai facendo il test allergologico, prova lo stoppino. Usando un guanto di gomma, applica una piccola quantità di tintura su una ciocca di capelli. Coprire lo stoppino accuratamente e lasciarlo per almeno 48 ore. Dopo, lavati i capelli. Se il colore non è quello che ti aspettavi o se i tuoi capelli diventano blu o verdi, consulta un professionista per le opzioni di trattamento. Se il colore è come previsto, utilizzare il prodotto per tingere tutti i capelli.


    Colorare i capelli

  1. Indossare abiti che possono sporcarsi senza problemi. Copriti il ​​più possibile, poiché la tintura può causare disagio a contatto con la pelle. Indossare i guanti di gomma quando si lavora con tinture per capelli.

  2. Leggere le istruzioni sulla confezione e seguire il modo corretto di usarlo, in quanto prodotti diversi possono avere istruzioni diverse. Fare un errore può avere conseguenze spiacevoli, quindi è meglio ricontrollare le istruzioni prima di tingersi i capelli. Sebbene i dettagli delle istruzioni varino da un prodotto all'altro, in generale, il processo è lo stesso.

  3. Mescolare il colorante secondo le istruzioni del produttore. Usa le misure correttamente, senza fare stime. Sii esatto

  4. Metti un po 'di tintura nelle mani e massaggia delicatamente i capelli, lavorando dalle radici alle punte. Coprire uniformemente i capelli. Lasciando colorante in eccesso nei capelli può causare colorazione irregolare.

  5. Pettinare i capelli per rimuovere l'eccesso e distribuire uniformemente la tintura. Il colorante si macchia il pettine, quindi preferisci un pettine che non viene usato regolarmente.

  6. Metti il ​​sacchetto di plastica sulla testa, coprendo completamente i capelli e fissalo con una molletta. Non mettere il sacchetto di plastica sul viso in quanto ti soffocherà. Copriti solo i capelli.

  7. Impostare il timer sull'ora esatta in base alle istruzioni del prodotto. La tinture per capelli è fatta di sostanze chimiche. Se lasciati nei capelli per un periodo di tempo più lungo del necessario, queste sostanze chimiche possono danneggiare i capelli o bruciare il cuoio capelluto. Non fare stime. Sii esatto

  8. Rimuovere il sacchetto di plastica e fare la doccia quando il timer emette un segnale acustico, seguendo le istruzioni sulla confezione. Alcuni prodotti richiedono l'uso di shampoo fino a quando l'acqua non risulti chiara e altri richiedono l'uso di un condizionatore, quindi seguire le istruzioni di lavaggio individuali.

avvertimento

  • Ispeziona i tuoi capelli prima di tingerli. I professionisti possono maneggiare i capelli danneggiati. Se i tuoi capelli sono estremamente secchi, fragili o grassi, consulta un professionista per le opzioni di trattamento.

Cosa ti serve

  • Colorazione per capelli bordeaux
  • Piccolo contenitore di plastica
  • Band-Aid
  • Guanti di gomma
  • pettine
  • asciugamano
  • Grande sacchetto di plastica
  • Fermaglio per capelli
  • timer