Tempo di recupero di una fascia plantare lacerata

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come curare la fascite plantare HD
Video: Come curare la fascite plantare HD

Contenuto

La fascia plantare strappata o rotta - il tessuto connettivo denso che sostiene la pianta del piede - è una lesione grave che richiede un trattamento serio e riabilitazione. Questo infortunio deriva dalla rottura dell'intero legamento della fascia plantare a causa del grave stress che ha causato la rimozione dell'osso del tallone.


La fascia plantare rotta o rotta è una lesione grave (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Eduardo Cunha)

orario

Secondo il dott. Stephen M. Pribut, che si specializza in medicina sportiva per podologia, il tempo di recupero totale per fascia fasciata strappata richiede solitamente tra sette e dodici settimane.

trattamento

La fascia plantare lacerata viene solitamente trattata per una o tre settimane senza sovraccaricare la pianta del piede e ha un tempo di 4-6 settimane per guarire la rottura.

cause

La fascia plantare può rompersi se si è coinvolti in attività ad alta velocità. Possono anche contribuire scarpe da ginnastica scarsamente regolate con suole morbide che si piegano nella suola. Gli atleti, come i corridori che sostanzialmente aumentano il loro allenamento in un breve periodo di tempo, possono anche avere questo infortunio.


sintomi

I sintomi della fascia plantare lacerata comprendono infiammazione, dolore acuto e lividi nell'area colpita.

esercizi

Ci sono esercizi che possono essere fatti per aiutare a prevenire lesioni alla fascia plantare. Piegare le dita dei piedi, allungare i polpacci e fare flessioni plantari sono efficaci nel rafforzare i muscoli del piede.