Come affrontare un trattamento irrispettoso

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Il tuo CAPO ti OFFENDE? Ecco come difenderti | Avv. Angelo Greco
Video: Il tuo CAPO ti OFFENDE? Ecco come difenderti | Avv. Angelo Greco

Contenuto

La mancanza di rispetto, da parte di un estraneo o di un amico, ha il potere di raggiungere il tuo sé interiore. È particolarmente brutto quando sembra senza una buona ragione. È difficile da gestire, dal momento che più coraggiosi riesci ad affrontarlo, meno efficace puoi affrontarlo. A volte semplici provocazioni sono il motivo in sé delle provocazioni dei loro antagonisti. Fortunatamente, ci sono alcuni modi universali per affrontare questo, indipendentemente dalle specifiche della situazione.


indicazioni

È importante non irritarsi quando si è irrispettosi; questo può stimolare la persona che sta parlando con te (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Usa la regola d'oro in ogni aspetto della tua vita. Meglio una persona, un amico, un amante o un collega, meno la mancanza di rispetto dell'altro avrà. Non dare agli altri un motivo per mancarti di rispetto. Questa non è una garanzia che non accadrà mai, ma essere il migliore possibile renderà più facile affrontare la situazione quando e se si verifica.

  2. Con calma, fai sapere agli altri come ti senti. La loro mancanza di rispetto può essere o non essere stata intenzionale, ma è necessario parlare con loro in modo costante, educato e diplomatico per non proteggere la tua rabbia e vivere con presupposti negativi. Ad esempio, se un dipendente non riesce a compilare correttamente un rapporto, non è come se volesse mancare di rispetto al capo facendo così. Molto probabilmente è stato un errore umano.


  3. Evitare di entrare in discussioni. Spesso, le semplici provocazioni sono l'obiettivo stesso. Ad esempio, una persona può sapere molto bene che sei meticoloso e attento, ma potresti decidere di prenderti in giro dicendo che non lo sei. Se inizi a parlare di semantica con lui, sarà una battaglia persa, poiché continuerà solo con affermazioni che mirano a renderti più arrabbiato, a differenza di quelli che hanno un po 'di verità nei loro confronti.

  4. Invitali a discutere il problema più tardi in un luogo rilassato e neutrale se hai contatti regolari con le persone. Questo non funzionerà se si tratta di un gruppo di estranei casuali che ti hanno mancato di rispetto, ma se si tratta di un familiare, di un amico o di qualcuno che vedi spesso, sistemare le cose da un'altra parte e in un momento diverso funziona bene.Ciò accade perché hai tempo per calmarti, oltre a un luogo amichevole e pubblico come una caffetteria, in grado di dissipare qualsiasi difesa o nozione di confronto.