Come imballare e spedire correttamente i dischi in vinile per posta

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come spedire un disco in vinile (imballaggio)
Video: Come spedire un disco in vinile (imballaggio)

Contenuto

Come la maggior parte delle collezioni, l'imballaggio dei dischi nel modo giusto può comportare una grande differenza nel loro valore futuro. Migliore è la condizione dei tuoi dischi, più soldi ti porteranno quando deciderai di venderli. Devi anche assicurarti che arrivino a destinazione al completo quando li vendi, quindi usa la confezione di spedizione giusta.


indicazioni

Invia i tuoi dischi nel modo corretto in modo che arrivino all'intera destinazione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Come imballare e spedire correttamente i dischi in vinile per posta

  1. Ordina i tuoi dischi in base a dimensioni e tipo, poiché ciascuno di essi avrà bisogno di coperture di protezione di diverse dimensioni e avrai bisogno di copertine sufficienti per tutti loro. Puoi proteggere i tuoi preferiti solo se vuoi, specialmente quelli che si trovano nelle condizioni più critiche per cominciare.

  2. Rimuovere i dischi dalle copertine originali. Conservare un vinile nel suo inserto originale significa chiedere un segno circolare sulla sua copertina nel tempo. Sia i dischi che le copertine dovrebbero essere in ottime condizioni (come nuove) per essere venduti ad un buon prezzo nel mercato dell'usato. I dischi comuni in cattive condizioni non vendono ad un buon prezzo. Conserva i tuoi vinili in copertine di carta bianca prive di acidi e inserti in copertine di plastica. Possono essere messi insieme in una stessa plastica, ma per proteggerli completamente, mettere ciascuno nella sua copertina e non inserire il disco all'interno dell'inserto. I vecchi dischi 78 giri erano in "libri" che non dovevano essere conservati a lungo. Mettili dentro qualcosa di robusto, come una scatola, delle dimensioni appropriate.


  3. Conserva i tuoi dischi sugli scaffali, in posizione verticale, come i libri, in una stanza con un clima moderato. Un luogo caldo può deformare il vinile e un luogo umido può diffondere la muffa attraverso le coperture e gli inserti. Collocarli in un mucchio può rovinarli, specialmente quelli di 78 giri, che di solito sono fatti di gommalacca.

  4. Invia dischi solo in buste di cartone resistenti con sufficiente riempitivo intorno a loro. Molte aziende hanno scatole di cartone fatte per le dimensioni specifiche dei dischi (fino al 16 pollici) che trattengono bene la spedizione. La bolla di plastica non è sufficiente per mantenere l'intero disco. Se si desidera un cliente felice e un feedback positivo, è necessario il disco per raggiungerlo nelle condizioni promesse.

Cosa ti serve

  • Coperture protettive per dischi senza acido
  • Coperture di plastica
  • scaffalature
  • Buste di cartone