Differenza tra sequestro e crisi epilettiche

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (DDAI o ADHD)
Video: Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (DDAI o ADHD)

Contenuto

I termini "attacco epilettico" e "convulsione" sono spesso usati come sinonimi, ma non significano esattamente la stessa cosa. Scariche elettriche anormali ed eccessive nel cervello causano convulsioni e i loro sintomi possono variare. Le crisi epilettiche possono scatenare convulsioni o tremore incontrollabile del corpo.


È possibile che le persone che soffrono di convulsioni o attacchi epilettici necessitino di cure mediche (immagine del medico di Andrey Kiselev da Fotolia.com)

sintomi

Le convulsioni avvengono senza molti avvertimenti. I sintomi differiscono per ogni persona, a seconda di quale parte del cervello interessa il sequestro. Esempi di sintomi includono un improvviso aumento o diminuzione delle emozioni, cambiamenti nella visione e perdita del controllo muscolare.

cause

Molte condizioni mediche causano convulsioni e alcune sono temporanee. I bambini, ad esempio, a volte soffrono di attacchi epilettici e convulsioni quando hanno la febbre alta. Altre cause di convulsioni sono più gravi, come un tumore al cervello, demenza e insufficienza renale. Le crisi epilettiche e le convulsioni possono anche essere causate da una condizione medica ereditaria chiamata epilessia. L'epilessia è solitamente controllata attraverso i farmaci. Non sempre una persona che soffre di una crisi epilettica ha l'epilessia cronica.


risposta

Potrebbe essere necessario rivolgersi a un medico se convulsioni epilettiche o convulsioni durano più a lungo di alcuni minuti. Di solito, la condizione dura per un periodo di circa 30 secondi a 2 minuti. Chiedere assistenza medica immediata se una persona sperimenta una serie di crisi pur rimanendo incosciente.