Contenuto
Le tende drappeggiate sono una decorazione per finestre molto comune e facile da installare. Sono creati drappeggiando il tessuto su un'asta o un gancio per evidenziare una finestra. Questa è una decorazione molto popolare in quanto non ha bisogno di tagliare o cucire tessuti, rendendo l'installazione rapida e facile. Secondo Interior Dezine, tende drappeggiate creano rapidamente eleganti decorazioni per finestre in ogni stanza.
Le tende drappeggiate vengono create drappeggiando il tessuto su un'asta per tende (ã, ã, <æ- ¥ immagine di sakabayasi da Fotolia.com)
Singolo strato
Le tende drappeggiate a un solo strato vengono installate con un unico pezzo di stoffa, drappeggiato sull'asta o sul gancio della tenda. Diversi modelli possono essere utilizzati quando si lavora con un singolo strato di tessuto. Un'opzione è quella di creare una singola parte sospesa, lasciando le estremità del tessuto da un lato e il centro della tenda sospesa dall'altro. Prova diversi modi per appendere il tessuto sulla barra finché non ne trovi uno che dia il risultato esteticamente più piacevole nella tua finestra.
Più livelli
Più strati di tessuto possono essere appesi liberamente sull'asta per tende, creando un modello più profondo e più profondo. Sono disponibili varie opzioni per avvolgere le tende multistrato. Diversi tessuti coordinati possono essere utilizzati per un motivo multicolore. I tessuti possono anche essere appesi a diverse altezze, aggiungendo profondità alla decorazione della finestra. Prova diverse combinazioni finché non ne trovi una che ti piace, perché i drappeggi drappeggiati non sono permanenti: possono essere modificati in seguito.
sovrapposizione
Un drappeggio su tende esistenti crea un dettaglio interessante nella decorazione della finestra. Entrambi i modelli multilayer e single layer possono essere utilizzati aggiungendo un drappo sovrapposto. Scegli un tessuto leggero o un pizzo per mantenere l'arredamento dall'aspetto troppo pesante e un colore che evidenzia, piuttosto che le combinazioni, con la tenda esistente. Ad esempio, se le tende della stanza sono blu e lisce, aggiungendo un drappo di pizzo bianco le staccerai creando profondità. Quando scegli il tessuto per una sovrapposizione, prendi un campione del sipario esistente nel negozio, così puoi vedere i due tessuti uno accanto all'altro prima di scegliere.