Contenuto
Collezionare insetti è un hobby interessante e divertente. Il processo di acquisizione e conservazione degli insetti porta alla domanda: come visualizzare questa collezione? Il modo migliore per conservare e mostrare gli insetti è di posizionarli in insetti di vetro o acrilici.
Mostra gli insetti che hai raccolto (Immagine di insetti indonesiani di haekal da Fotolia.com)
Vetrina
Le vetrine possono essere acquistate nei negozi di materiale creativo. Sono disponibili in diverse dimensioni e hanno la profondità per mostrare gli insetti. Sostituire il rivestimento di cartone con schiuma. Usa i perni per attaccare gli insetti alla schiuma. Supporta il retro della vetrina come se fosse una normale cornice.
È possibile costruire una vetrina a casa con gli strumenti di falegnameria giusti. Taglia il legno alle dimensioni desiderate. Fresare gli angoli per installare vetro o acrilico. Scatta il vetro e fissalo in posizione. Montare gli insetti e finire il telaio.
Partizioni dei cassetti
Una cassettiera o altri mobili simili con cassetti da 5 a 7,5 cm è un ottimo modo per esporre gli insetti. I cassetti possono essere divisi con divisori in legno da 0,5 cm, tagliati in tavole lunghe e incollati con colla per legno. Il cartone può essere utilizzato anche per divisori. Tagliare il cartone a strisce e lasciare i lembi ai bordi per incollare il cartone alle altre strisce e creare delle fessure.
Mobili con cassetti più grandi possono essere suddivisi in vassoi di cartone. Tagliare il cartone all'altezza desiderata per il vassoio e separarlo con strisce di cartone e incollarli insieme. I vassoi vengono quindi posizionati uno sopra l'altro per creare diversi livelli in un unico cassetto.
Insetário con coperchio
Costruisci un inserto con un coperchio che taglia legno alle dimensioni desiderate. Attacca un pezzo di legno da 0,5 cm sul retro del telaio. Crea una copertura che si adatti perfettamente agli angoli della parte inferiore del telaio. Frese per ospitare vetro o acrilico. Fissare il vetro in posizione. Installare due o tre cerniere su un lato del coperchio e del telaio. Metti un lucchetto sull'altro lato del telaio, ben centrato. Allineare il fondo della scatola con il pezzo di schiuma. Coprire la schiuma con del tessuto e incollarla sul fondo dell'inserto. Metti gli insetti sul posto, chiudi il coperchio e chiudi.