Attività di riscaldamento per l'educazione fisica

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività di riscaldamento per l'educazione fisica - Articoli
Attività di riscaldamento per l'educazione fisica - Articoli

Contenuto

Incoraggiare l'attività fisica nei giovani è importante per promuovere uno stile di vita sano e attivo. Incorporare attività entusiasmanti di riscaldamento e divertimento nel tuo programma di lezioni di educazione fisica concentrerà l'attenzione dei tuoi bambini e li aiuterà a stimolare i muscoli prima di impegnarsi in un esercizio più rigoroso.


Per evitare lesioni, i bambini dovrebbero svolgere attività di riscaldamento prima di allenarsi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Giochi d'imitazione

Chiedi ai bambini di raddoppiare per giocare ai giochi di riscaldamento. Ad esempio, un bambino può iniziare a camminare in un ambiente e fare mosse che l'altro bambino dovrebbe imitare. Il duo può anche fingere di imitare varie attività, come giocare e prendere una palla immaginaria o mosse da tiro alla fune.

Luce rossa / luce verde

Le attività di riscaldamento di gruppo possono essere un modo per coinvolgere tutti i bambini nelle attività e nei lavori di gruppo. Per il gioco "luce rossa / luce verde", tutti i bambini devono allinearsi all'estremità di una palestra e correre dall'altra parte quando dici "luce verde". I bambini dovrebbero fermarsi immediatamente quando gridi "luce rossa". Ogni bambino che continua a muoversi dopo aver ricevuto la "luce rossa" è chiamato a sedersi. Ripeti questo processo fino a quando solo un bambino rimane in piedi.


Anatra d'anatra e anatra

Il gioco di riscaldamento "anatra, anatra, oca" sviluppa i riflessi e l'agilità dei bambini. Chiedere ai bambini di sedersi in un grande cerchio uno di fronte all'altro. Scegli un bambino per essere l'oca e chiederle di camminare intorno al cerchio toccando le teste dei bambini seduti. Mentre "l'oca" tocca un bambino, dice la parola "anatra" finché non sceglie un altro bambino per essere il prossimo "oca", dicendo la parola "oca". Una volta scelto, il bambino seduto si alza e cerca di correre intorno al cerchio per indicare il bambino che lo ha scelto. Se il bambino segna il "goose", il primo figlio rimane "oca". Tuttavia, se il primo bambino completa il circuito attorno al cerchio e si siede al posto del secondo figlio, questo secondo figlio diventa il nuovo "oca" e il processo viene ripetuto.

Palestra semplice

Per i bambini più grandi, le routine di stretching formale e la ginnastica sono anche buone opzioni per il riscaldamento. Chiedi ai bambini di iniziare ad allungare le braccia e le gambe per allentare i muscoli. Possono quindi spostarsi a scricchiolii, sit-up e completare una routine di riscaldamento con una camminata veloce o fare jogging intorno al perimetro della palestra.