Come installare i plugin di wrapper Logic VST su Mac

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
How to Install VST Plugins on Mac
Video: How to Install VST Plugins on Mac

Contenuto

Apple Logic e O Logic Express sono progettati per utilizzare un plug-in di formato semplice e proprietario noto come AudioUnits. La maggior parte dei plugin prodotti dai primi anni 2000 includevano questo formato nel loro repertorio a causa della preminenza di Logic nel mondo dell'audio digitale. Tuttavia, per coloro che non includono la versione AU, gli utenti usano l'applicazione "wrapping" di FXspansion chiamata "VST to AU adapter". Dovresti quindi installare i plugin con Logic wrapped per usarli.


indicazioni

  1. Acquista e installa l'utilità FXspansion VST per AU Adapter. Dal momento della pubblicazione, è l'unico a questo scopo.

  2. Metti tutte le DLL VST nella seguente cartella del tuo HD: "~ / Users // Libreria / Audio / Plug-in / VST ", dove""è il nome della cartella Inizio. È necessario disporre delle autorizzazioni amministrative prima di poter spostare i file. Se sono" impacchettati ", la logica li ricerca automaticamente.

  3. Apri l'adattatore VST in AU facendo doppio clic sull'icona nella cartella Applicazioni, a cui puoi accedere facendo clic su "Dock". L'utility si aprirà e visualizzerà lo schermo del programma.

  4. Fai clic su "Rileva e avvolgi plug-in VST". Il programma esegue la scansione delle cartelle selezionate e crea un elenco di plug-in VST disponibili nella finestra di sinistra. Tuttavia, non tutti i VST possono essere "avvolti" per innumerevoli motivi di compatibilità. Appaiono grigi nell'elenco. Tutto ciò che può essere avvolto apparirà nei colori corrispondenti alle loro funzionalità. Ad esempio, i plug-in di effetto sono blu e i plug-in dello strumento verde brillante. Anche le informazioni correlate, ad esempio se il plug-in MIDI è compatibile con audio mono, sono incluse nell'elenco.


  5. Chiudere "VST to AU Adapter".

  6. Trova la logica. Durante il caricamento, cerca automaticamente nuovi plugin. Tutto ciò che è racchiuso viene scansionato e convalidato. Al termine, verrà visualizzato l'ambiente Logica.

  7. Fai clic sull'icona "Preferenze" nella barra degli strumenti e seleziona "AudioUnits Manager". Apparirà lo schermo. Questa utility elenca tutti i plugin disponibili sul tuo sistema e fornisce informazioni nel suo stato di convalida. I nomi di tutti i VST iniziano con "VST", seguito dal nome del plugin. Qualsiasi VST che non riesce al momento della scansione e viene avviato correttamente verrà elencato come "non riuscito" nella "Compatibilità".

  8. Fare clic sul nome del plug-in VST che non è riuscito a verificare la compatibilità con Logic, quindi fare clic sul pulsante "Reimposta e ricomincia selezione". Questo generalmente convalida il plugin, tuttavia, a causa di una piccola parte dei conflitti derivanti dalle implementazioni di "FXspansions" per "AU standard", alcuni wrapper non funzioneranno. Tra bug e hit, la maggior parte di essi dovrebbe funzionare.