Contenuto
Secondo gli esperti di "Silk Road", i commercianti di tessuti: "L'organza di seta è un tessuto sottile e puro e la trama aperta è più pesante e più affilata della garza di seta, ha una finitura liscia e piatta, è forte ed è resistente, e riceve la sua rigidità da filati fortemente ritorti ... La seta è molto leggera e semplice, ma un po 'dura, e può essere usata per scopi stravaganti, da sola o su altri tessuti. " Pertanto, quando si desidera mantenere una piega, è meglio applicare lo stabilizzatore di tessuto idrosolubile per aiutare a mantenere la stabilità.
indicazioni
Per fissare l'organza, è necessario spruzzarlo con stabilizzatore di tessuto (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Metti l'organza nella posizione che dovrebbe essere. Fissalo con una spilla da balia o cucilo se è per un progetto artigianale. Altrimenti assicurati che sia sdraiato.
-
Spruzza l'organza con lo stabilizzatore tessuto idrosolubile. Se hai bisogno che il tessuto diventi un po 'duro, alcuni spray dovrebbero essere adeguati: spruzzi direttamente sopra il tessuto, creando una nebbia. Lascia che la nebbia raggiunga l'organza. Se il tessuto deve essere estremamente modellato e molto duro, spruzzare molto direttamente sul tessuto.
-
Lasciare asciugare l'organza per 10 minuti o come indicato sul flacone spray. Esaminare attentamente la secchezza e la rigidità del tessuto spingendolo delicatamente con il mignolo o l'unghia.
-
Continua a utilizzare o personalizzare l'organza secondo necessità. Spruzzare di nuovo se il tessuto inizia ad appassire o perde la sua forza.
suggerimenti
- Lo spray tessuto idrosolubile è lavabile se non ti piace il risultato.
avvertimento
- Assicurati sempre che lo stabilizzatore di tessuto che usi sia adatto all'organza.
Cosa ti serve
- organza
- Stabilizzatore tissutale idrosolubile
- Spille di sicurezza o ago e filo