Come calcolare il numero di mattoni su un muro

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
I TERRENI, I MURI DI SOSTEGNO, TEORIA DI COULOMB, CALCOLO DELLA SPINTA CON SOVRACCARICO
Video: I TERRENI, I MURI DI SOSTEGNO, TEORIA DI COULOMB, CALCOLO DELLA SPINTA CON SOVRACCARICO

Contenuto

Alcune persone hanno bisogno o vogliono solo sapere quanti mattoni esistono su un muro. Il modo più semplice e sicuro per ottenere questo numero, ovviamente, è di contarli, ma questo può richiedere molto tempo ed essere inutile per chiunque voglia calcolare quanti mattoni sono necessari per costruire un muro. Fortunatamente, l'aritmetica di base può essere utilizzata per ottenere una stima che possa soddisfare semplici curiosità o esigenze pratiche.


indicazioni

Un singolo muro può avere centinaia di mattoni, il che rende difficile contarli uno per uno. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Determina le dimensioni del muro in questione. Se si tratta di un muro esistente o di un luogo in cui si desidera crearne uno, è necessario misurarlo con una griglia. Se il muro è solo nella pianta, prendi le sue dimensioni.

  2. Calcola la superficie dell'area del muro utilizzando le dimensioni ottenute nel passaggio uno. Per un semplice muro rettangolare, basta moltiplicare l'altezza per la lunghezza. Per forme più complesse con punte o finestre angolate o curve sarà necessaria una maggiore abilità nella geometria.

  3. Misurare l'altezza e la lunghezza di un singolo mattone, compreso lo spessore dello strato di cemento. Sebbene tutti e quattro gli angoli del mattone abbiano strati di cemento, dovresti considerare solo un livello in altezza e un altro livello in profondità, poiché i blocchi adiacenti rappresenteranno gli altri strati. Non dimenticare di utilizzare la stessa unità di misura utilizzata per misurare il muro. Ad esempio, se hai misurato il muro in metri, anche i mattoni dovrebbero essere misurati in metri.


  4. Calcola l'area di un singolo mattone sul muro, inclusi i suoi strati di cemento. Ad esempio, un mattone standard misura 30,4 cm x 15,2 cm e viene separato dagli altri mattoni da uno strato di cemento di 1,3 cm. Quindi, ogni mattone corrisponde a 2,6 cm x 1,4 cm, o 967 centimetri quadrati.

  5. Dividi la superficie totale del muro in base alla dimensione del mattone e avrai il numero di mattoni sul muro.

suggerimenti

  • Se si esegue questo calcolo per stimare quanti mattoni è necessario costruire un muro, assicurarsi di includere un residuo per rottura, perdita o calcolo errato.

avvertimento

  • I mattoni non sono semplicemente unità di misure astratte, sono oggetti fisici e dovrai utilizzare un intero mattone per coprire una piccola frazione delle sue dimensioni reali. I bordi complicati potrebbero richiedere più mattoni di quelli che la vostra area effettiva indicherà.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione