Suggerimenti per i camerieri su come tenere più piatti

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per i camerieri su come tenere più piatti - Economia
Suggerimenti per i camerieri su come tenere più piatti - Economia

Contenuto

La capacità di portare più piatti su un tavolo è un'abilità preziosa per i camerieri. Questa abilità renderà il tuo lavoro più efficiente e consentirà di servire i clienti a un tavolo allo stesso tempo. Caricare più piatti a volte può essere difficile, ma ci sono suggerimenti per aiutarti ad avere successo.

Posizione della piastra

Assicurarsi che i bordi delle lastre siano puliti prima di caricarli. Di solito è responsabilità dello chef, ma i bordi devono essere puliti per evitare che scivolino. Metti i piatti sul braccio nell'ordine in cui servirai i clienti. In questo modo, puoi ridurre al minimo qualsiasi movimento attorno al tavolo. Se sei destrorso, posiziona il piatto più pesante nella mano sinistra con il pollice sul bordo esterno del piatto e il dito indice sul bordo inferiore del piatto. Le altre tre dita dovrebbero essere libere ed esposte. Posizionare il secondo piatto sulle dita libere in modo che il bordo del secondo piatto sia premuto contro il bordo inferiore del primo piatto. Tenere saldamente la seconda piastra con il dito medio, l'anulare e il mignolo. Posiziona la terza piastra sull'avambraccio in modo che possa stare in equilibrio sul polso e sul bordo della seconda piastra. Puoi prendere un quarto piatto con l'altra mano.


Postura

Porta cose pesanti in vita, dove avrai più potenza e controllo. Tieni la schiena dritta e il braccio dritto, in modo che i piatti non si inclinino, interrompendo la presentazione del cibo. Non caricare le stoviglie troppo in alto, altrimenti le altre stoviglie toccheranno il cibo. Se anche dopo tutto questo i piatti toccano il cibo, probabilmente è meglio portare meno piatti.

Pila di piatti

Evita di portare troppo peso o di impilare i piatti troppo in alto. Più peso aggiungi, più difficile sarà tenere traccia della tua pila di piatti. Prestare particolare attenzione quando si trasportano piastre più piccole sull'avambraccio. Senza un buon equilibrio e controllo, non sarai in grado di appuntare le piastre più piccole tra le piastre più grandi, nella mano e nell'avambraccio. Metti un asciugamano sul braccio se i piatti sono troppo caldi.

velocità

Evita di camminare velocemente in un ristorante affollato e affollato, poiché ciò potrebbe provocare una collisione con un cliente o un collega o potresti inciampare e rovesciare i piatti. Prestare particolare attenzione quando si attraversano porte girevoli e si superano curve tenendo in mano più piastre. Non sarai in grado di proteggerti dalla porta o da qualcuno se porti più piatti con entrambe le braccia.


Pratica

Esercitati, portando diversi piatti, così sarai sicuro delle tue capacità di cameriere. Preparati per i casi peggiori, come far cadere i piatti o versare del cibo. In questo modo, saprai come reagire se ti trovi in ​​una situazione scomoda.