Come inserire una firma in un file PDF

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come firmare un documento PDF - Firma elettronica digitale Facile e Veloce
Video: Come firmare un documento PDF - Firma elettronica digitale Facile e Veloce

Contenuto

Se gestisci spesso moduli elettronici che richiedono la firma, potresti trovare noioso stampare, firmare e scansionare documenti. Invece, considera la possibilità di creare un'immagine con la tua firma da utilizzare come timbro digitale. Imparare come inserire una firma in un file PDF (Portable Document Format) ti farà risparmiare tempo e ti consentirà di completare i moduli PDF in modo molto più efficiente.


indicazioni

Scopri come inserire la tua firma in un file PDF (immagine firmata di Allyson Ricketts da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Firma un pezzo di carta bianco come se fosse una forma. Utilizzare uno scanner collegato al personal computer o accessibile alla macchina da lavoro per eseguire la scansione del foglio di carta con la firma. Salvare il documento scansionato sul disco rigido o sulla rete locale come file immagine, come TIFF.

  2. Apri il file in un editor di grafica, come Adobe Photoshop. Ritaglia l'immagine in modo che sia solo la tua firma. Usa la "gomma magica" o uno strumento equivalente per rimuovere lo sfondo bianco dall'immagine, lasciando la firma su uno sfondo trasparente. Pulisci tutti i segni che appaiono sull'immagine, come polvere o graffi sullo scanner, usando lo strumento gomma dell'editor.


  3. Seleziona "Salva come ..." dal menu File. Scegli una cartella e un nome di file che puoi riconoscere quando lo usi. Cambia il formato del file in "Photoshop PDF". Fai clic su "OK". Nel menu "Opzioni PDF" che apparirà in Adobe Photoshop, seleziona "Codifica JPEG", "Salva trasparenza" e "Interpolazione immagine". Utilizzare comandi equivalenti se si utilizza un altro programma di modifica grafica.

  4. Apri Adobe Acrobat e crea un timbro personalizzato. Se si dispone di Acrobat 9.0 Standard, utilizzare il menu "Strumenti" per selezionare "Commenti e marcature", quindi "Stampi" e "Mostra palette di timbri". Fare clic su "Importa" e quindi individuare e selezionare il file salvato con la firma. Scegli un nome, designa una categoria e fai clic su "OK" per salvare il timbro personalizzato.

  5. Aprire il documento PDF in cui si desidera inserire il timbro con Adobe Acrobat. Utilizzare lo strumento timbro per inserire la firma sulla pagina. Fare clic e trascinare il timbro sul file fino alla linea di firma o al frame e rilasciarlo. Salvare una copia del PDF con la propria firma sul disco rigido o sulla rete locale, archiviando il file con un nome e un percorso che si riconosce quando è necessario.


Cosa ti serve

  • computer
  • Adobe Acrobat
  • Programma di modifica delle immagini
  • Foglio di carta bianca
  • scanner