Contenuto
I controlli e i potenziometri in una console di missaggio possono raccogliere sporco e polvere, che possono ridurre l'integrità del segnale o ostacolare il funzionamento. Avere controlli e potenziometri puliti è qualcosa che si può ottenere con semplici misure, ma se lo sporco e la polvere sono più pesanti, dovrai usare metodi più laboriosi.
indicazioni
Pulire controlli e potenziometri sono importanti per il funzionamento della console di missaggio (Immagine di Mixing Desk di peterord da Fotolia.com)-
Soffiare i controlli con aria compressa. In genere è sufficiente completare questo passaggio, poiché la maggior parte dei problemi nei controlli e nei potenziometri sono causati dalla polvere. Sposta il controllo a un'estremità e fallo fuori, spostalo dall'altra parte e ripeti la stessa procedura.
-
Spruzzare il pulitore dei contatti elettrici sul modulo di controllo se l'aria compressa non fornisce un risultato soddisfacente. Come per l'aria compressa, spostare il controllo su un'estremità e spruzzare uno strato leggero del prodotto sul modulo. Spostare il controllo da una parte all'altra in modo che il pulitore si infiltrazioni nel modulo e soffiare indietro il modulo con aria compressa per distribuire il liquido di pulizia.
-
Aggiungere lubrificante al modulo se l'aria compressa e il tergicristallo non sono soddisfacenti. Utilizzare un contagocce di precisione pieno di lubrificante per inserire una quantità molto piccola nel modulo. Spostare il controllo da un'estremità all'altra per distribuire il lubrificante e quindi soffiare nuovamente il controllo con aria compressa. Ciò diffonderà ancora di più il lubrificante finché non avrà uno strato molto sottile, che è importante in quanto può raccogliere la polvere.
avvertimento
- Se l'aria compressa, la spazzola e il lubrificante non riescono a rendere i comandi e i potenziometri più morbidi, potrebbe essere necessario ricostruire o sostituire i moduli.
Cosa ti serve
- Una bomboletta di aria compressa o un compressore d'aria
- Una lattina di detergente per contatti elettrici
- Lubrificante a base di teflon
- Contagocce di precisione