Un proprietario può aumentare l'affitto senza un contratto di locazione?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Un proprietario può aumentare l'affitto senza un contratto di locazione? - Articoli
Un proprietario può aumentare l'affitto senza un contratto di locazione? - Articoli

Contenuto

Un affitto scritto non è richiesto quando si affitta una casa o un appartamento. È comunque utile quando si desidera bloccare il valore di affitto per un periodo di tempo più lungo. Senza un accordo scritto, il proprietario può aumentare l'affitto con un breve preavviso. L'unica eccezione a questa regola si applica alle unità coperte da una legge locale sul controllo degli affitti.


Senza un contratto di locazione, il tuo prossimo aumento potrebbe essere per posta (Invia un'immagine con Eagle da Fotolia.com)

Requisiti di avviso

Quando non hai un contratto di locazione, l'unica cosa tra te e un aumento del canone di locazione è un avviso dal padrone di casa. Se non diversamente specificato, nella legge statale o locale, il proprietario può aumentare l'affitto con un preavviso di 30 giorni. In alcuni stati la legge richiede un preavviso di 60 giorni se l'aumento è superiore al 10%. La stessa regola si applica ad un aumento del 10% o più in altri stati. Alcuni stati richiedono un preavviso scritto. Altri consentono un avvertimento verbale. L'avviso può essere consegnato di persona o per posta.

ricaduta

A meno che non sia proibito dalla legge, non vi è alcun limite al numero di aumenti di affitto che un proprietario può dare in assenza di un contratto scritto. Poteva inviare un avviso di aumento del canone ogni mese dell'anno.


Importo dell'aumento del canone

A meno che non sia regolato dalla legge, non vi è alcun limite all'aumento del canone. Mentre la maggior parte dei proprietari di case comprende il rischio di perdere un affittuario aumentando le rendite oltre il tasso di mercato per l'area e il tipo di unità che stanno affittando, non c'è nulla che impedisca loro di aumentare gli affitti oltre il tasso di mercato in assenza contratto scritto.

eccezioni

Alcuni stati hanno leggi sul controllo degli affitti, che limitano quanto e quanto spesso l'affitto può essere aumentato. In alcuni, ad esempio, gli aumenti degli affitti possono verificarsi solo una volta all'anno e sono limitati a una formula collegata all'indice dei prezzi al consumo.