Bevande analcoliche tradizionali spagnole

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
SPANISH DRINKS  🇪🇸 [ what to drink in SEVILLE SPAIN ]  🇪🇸
Video: SPANISH DRINKS 🇪🇸 [ what to drink in SEVILLE SPAIN ] 🇪🇸

Contenuto

Sebbene la Spagna sia ampiamente conosciuta per i suoi vini rossi di La Rioja e gli spumanti della Catalogna, il paese ha anche una serie di bevande tradizionali che non contengono alcol. Alcune di queste bevande possono essere facilmente preparate in casa, come la leche merengada e il cioccolato spagnolo, mentre altre possono essere generalmente acquistate solo presso ristoranti, caffè o negozi di alimentari, come il mosto e l'horchata.

Orzata

Popolare nelle giornate calde, l'horchata spagnola è una bevanda a base di junça, zucchero e acqua, servita fredda. Diverso dall'horchata consumata in Messico e Centro America, che è composta da una base di riso e cannella.

L'horchata è originaria della regione di Valencia in Spagna. Da allora, la junça (cyperus esculentus) è stata coltivata a Valencia con lo scopo specifico di preparare la bevanda. I semi di Junça vengono lavati, macinati, macerati e pressati. L'acqua viene aggiunta alla miscela e quindi pressata di nuovo. Quindi viene aggiunto lo zucchero e raffreddato per il consumo.


Leche Merengada

La leche merengada è una bevanda a base di latte, cannella, zucchero, limone e albume d'uovo. Il latte viene bollito con cannella, zucchero e succo di limone e poi refrigerato. Gli albumi vengono montati nella neve e mescolati con il latte e poi refrigerati prima di servire.

La bevanda viene servita fredda, a volte decorata con un po 'di polvere di cannella ed è spesso associata all'estate in Spagna. Era una delle bevande preferite nella cultura del caffè di Madrid. Sebbene non sia così popolare come prima, è sempre disponibile in Spagna. La leche merengada può essere preparata anche come gelato.

Mosto

Il mosto è una bevanda analcolica popolare e tradizionale in Spagna. È ottenuto da uve pigiate, ma non è consentito fermentare, come per fare il vino. Il risultato è un succo d'uva corposo, disponibile in due varietà: rosso e bianco. Il mosto va servito freddo, con o senza ghiaccio.

Cioccolato

Il cioccolato spagnolo di solito contiene cioccolato, zucchero, amido di mais e latte. Il latte viene riscaldato e poi si aggiungono il cioccolato, lo zucchero e l'amido di mais. Una volta che la miscela si addensa adeguatamente, viene servita calda in tazze di tè e spesso accompagnata da un piatto di dolci spagnoli fritti chiamati churros.