Contenuto
Il crossover sportivo Honda CR-V 2010 ha subito modifiche significative rispetto ai modelli del 2009, tra cui un motore quattro cilindri in linea potenziato, alcuni aggiornamenti estetici e l'aggiunta di un ingresso USB audio e Bluetooth opzionale. Per il modello del 2011, Honda ha visto poche esigenze di modifiche, ad eccezione dell'aggiunta di un livello di allestimento inferiore, la SE, per integrare i modelli LX, EX, EX-L ed EX-L con accessori di navigazione.
Con l'eccezione del nuovo livello di assetto SE 2011, c'è poca differenza tra Honda CR-V 2010 e 2011 (Notizie su Kevork Djansezian / Getty Images / Getty Images)
conoscenza
Honda lanciò il CR-V come un furgone compatto nel 1995, e quindi ridisegnò la seconda generazione come un SUV crossover. Come crossover, presentava più qualità delle autovetture, ma manteneva il suo aspetto robusto SUV. Il CR-V fu uno dei pionieri nell'ingegnerizzazione di questo tipo di modello e servì da base per i successivi crossover di Ford e General Motors. Come un crossover SUV, il CR-V non è particolarmente noto per il suo aspetto elegante o potenza sotto il cofano, ma nel corso degli anni ha guadagnato una buona reputazione come un veicolo economico, ben costruito e spazioso.
Livelli di finitura
La Honda CR-V del 2010 presentava quattro livelli di allestimento: la linea di base LX, l'EX-intermedio, l'EX-L top-of-the-line e l'EX-L con navigazione. La EX-L con navigazione era identica alla EX-L, ad eccezione del sistema di navigazione. Per il modello del 2011, Honda ha presentato il livello di allestimento SE, posizionato tra LX ed EX. Il SE era essenzialmente un livello di finitura di base con una coppia aggiuntiva per abbellire il suo aspetto e un sistema audio di qualità. Tutti i livelli di allestimento sono disponibili nelle due o quattro ruote motrici.
SE
Honda ha mantenuto le finiture inferiori LX e SE con quasi le stesse caratteristiche. Come le finiture di alta gamma, la LX e la SE hanno ricevuto un motore quattro cilindri in linea da 2,4 litri con 180 cavalli, in grado di gestire 218 nm di coppia. Entrambi i modelli presentavano un telaio integrale, con sospensioni anteriori a montante MacPherson, servosterzo e freni. Le caratteristiche interne includono aria condizionata, alzacristalli elettrici e serrature, sedili anteriori reclinabili e un sedile posteriore bi-split. Tuttavia, Honda ha dato cerchi in lega da 17 pollici alla SE, mentre la LX ha ricevuto ruote in acciaio. La SE 2011 era anche equipaggiata con vetri posteriori oscurati e un sistema audio aggiornato. Il sistema audio SE comprende controlli audio sul volante e un sistema integrato di cruscotto con lettore CD a sei dischi con 160 watt e radio AM-FM con sei altoparlanti. In confronto, i modelli LX 2010 e 2011 hanno ricevuto un lettore CD a disco singolo con 160 watt, radio stereo AM-FM con quattro altoparlanti. LX non aveva controlli audio sul volante.
dimensioni
Tutti i livelli di allestimento CR-V condividono le stesse dimensioni interne ed esterne. Il CR-V 2010 e il 2011 hanno un passo di 2,61 metri e il corpo misura 4,5 metri di lunghezza. La nuova SE 2011 è più leggera rispetto alle versioni EX e L del 2010 e 2011. Le due ruote motrici SE e LX 2011 hanno un peso lordo di 1.535 chilogrammi, mentre i modelli LX e SE a quattro ruote motrici avere un peso lordo di 1.588 chili. La trazione EX modello EX 2011 su due ruote da 1.548 sterline e il modello a trazione integrale pesa 1.600 sterline. Le due versioni EX-L pesano più della SE, con 1.555 chilogrammi di peso nel modello di trazione su due ruote e 1.612 chili nel modello di trazione nelle quattro ruote.