Come realizzare una scatola fatta in casa per i fumetti

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Tutto quello che devi sapere per impostare il foglio - COME REALIZZARE UN FUMETTO
Video: Tutto quello che devi sapere per impostare il foglio - COME REALIZZARE UN FUMETTO

Contenuto

Come collezionista di fumetti, sai che alcune edizioni hanno valori molto alti. Per mantenerli in buone condizioni, è necessario visualizzarli in modo sicuro, poiché è possibile farlo creando una vetrina acrilica per posizionare le riviste all'interno. Posiziona questa scatola su un tavolino, una scrivania o posizionala su uno scaffale in modo che altre persone possano apprezzare il materiale, ma assicurati di tenere la scatola fuori dalla luce del sole, in quanto ciò potrebbe danneggiare coprire.


indicazioni

Dimostra i tuoi fumetti preferiti in una scatola acrilica (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Tagliare due pezzi di foglio acrilico 25 cm per 30 cm. Un tipico fumetto misura 16,7 cm per 26 cm di altezza, ma lascia la scatola un po 'più larga di una rivista in modo che sia molto ben organizzata. Utilizzare una lama di metallo o una sega manuale regolabile per tagliare il foglio di acrilico.

  2. Estendi un tessuto di velluto nero, blu o marrone alla tua area di lavoro e taglia a pezzi di 25 x 30 cm. Applicare spray adesivo sul lato inferiore del foglio acrilico, compresi tutti i bordi e gli angoli. Metti il ​​velluto nell'acrilico in modo che rimanga incollato. Assicurati che il tessuto sia rivolto verso di te.

  3. Tagliare due pannelli laterali in acrilico con misure di 25 x 5 cm. Usa la sega da taglio per farlo. Tagliare due pannelli laterali aggiuntivi che misurano 30 x 5 cm sugli altri lati.


  4. Incolla i pannelli sul fondo del foglio acrilico usando la colla acrilica. Fissare ogni pezzo nella posizione appropriata mentre si incolla fino a quando non si blocca sul fondo del pezzo. Lasciare tutte le parti asciutte per 48 ore prima di aggiungere la parte acrilica dall'alto.

  5. Inserire due cerniere trasparenti in acrilico o in metallo per gioielli all'interno del pannello laterale della scatola acrilica. Segna la posizione in cui verranno incollati. Applicare una goccia di colla acrilica all'interno del pannello laterale in cui posizionare la cerniera superiore. Afferrare la parte inferiore di esso in questa posizione e tenerla finché non si blocca. Seguire lo stesso procedimento per la cerniera inferiore.

  6. Chiudere i cardini e posizionare la parte acrilica della parte superiore su di essi. Allinea questa parte in modo che tutti i lati del cartone siano chiusi. Segna l'area della cerniera all'esterno del pezzo acrilico con un pennarello nero che può essere cancellato in futuro.


  7. Rimuovere il pezzo acrilico dalla parte superiore e aprire le cerniere. Allinea questa parte con i cardini usando i segni che hai fatto. Metti una goccia di colla acrilica su ciascuna delle cerniere e le corrispondenti parti acriliche, quindi premi queste parti finché non si uniscono. Questo dovrebbe richiedere alcuni minuti.

  8. Chiudere la scatola di esposizione e attendere che si asciughi per 48 ore. Pulire i segni di riferimento con un panno umido. Metti il ​​fumetto nella scatola.

Cosa ti serve

  • Fogli acrilici
  • Lama metallica o sega manuale regolabile
  • Tessuto in velluto
  • Adesivo spray
  • Colla acrilica
  • Piccole cerniere in acrilico trasparente
  • Cerniere per portagioie
  • Pennarello lavabile
  • panno