Come tingere una pelle colorata di un reggiseno bianco

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!
Video: COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!

Contenuto

I reggiseni bianchi appaiono attraverso i tessuti più facilmente di quelli color pelle, quindi potresti preferire tingere il tuo reggiseno bianco preferito a una tonalità beige. Non c'è niente di peggio che indossare la tua camicia preferita e camminare alla luce del sole, notando che il tuo reggiseno è ben visibile attraverso il materiale. Elimina questo problema impiegando un'ora per trasformare il tuo reggiseno bianco in un reggiseno invisibile. Il processo è semplice e richiede solo alcuni materiali che possono essere trovati in un negozio di artigianato.


indicazioni

I reggiseni color pelle sono molto meno visibili sotto i vestiti (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Immergere il reggiseno in una vasca d'acqua prima di tingere. Il colorante sarà assorbito più facilmente dalle fibre bagnate rispetto alle fibre essiccate.

  2. Riempire una padella con acqua e metterla sul fornello a fuoco basso, e aggiungere il colorante secondo le istruzioni del produttore. Esistono diverse varietà di colorante e ciascuna avrà istruzioni diverse. Il colorante deve essere miscelato prima di aggiungere il reggiseno.

  3. Trasferisci il reggiseno dall'acqua pura alla padella con la tintura. Agitare con un cucchiaio di legno per distribuire la tintura lungo il tessuto. Spingi i polsini del reggiseno e maneggia nell'acqua mentre ti muovi.

  4. Controlla la temperatura dell'acqua. Quando raggiunge i 49 ° C, lasciarlo bollire per il tempo previsto indicato dal produttore. La temperatura dovrebbe raggiungere i 49 ° C perché a quella temperatura le cuticole si aprono nelle fibre, permettendo al colorante di essere completamente assorbito.


  5. Togli la pentola dal fornello e usa le pinze per trasferire il reggiseno al lavandino. Risciacquare in acqua fredda finché non risulta pulito. Appendilo ad asciugare

suggerimenti

  • Se il reggiseno è troppo leggero, ripeti i passaggi completamente asciutti.
  • Se il reggiseno ha una tonalità beige molto scura, sciacqualo in acqua tiepida per sfumare leggermente.
  • Indossare guanti e indumenti vecchi a causa di possibili imperfezioni.

avvertimento

  • Tenere le tinture lontane da bambini e animali.

Cosa ti serve

  • bagno
  • fornello
  • inchiostro
  • pinchers