Come cucire Rawhide

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Making a Viking Shield - Stitching the Rawhide
Video: Making a Viking Shield - Stitching the Rawhide

Contenuto

Il profumo fresco della pelle e una texture morbida, luminosa e piacevole al tatto è garanzia di qualità della pelle. È possibile trovare prodotti per la casa in pelle come cuscini, tappeti e abbigliamento. Ogni tipo di pelle è unico, con i suoi motivi colorati, le tonalità del marrone o del nero e la sua forma. La pelle per cucire può rivelarsi un po 'complicata, ma ci sono trucchi che ti faranno risparmiare alcune dita callose.


indicazioni

Ogni tipo di pelle è unico, con i suoi motivi colorati, le tonalità del marrone o del nero e la sua forma. (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Decidi cosa intendi fare con la tua pelle. Tagliare pezzi di pelle secondo lo standard necessario. I pezzi di pelle ruvida sono spesso troppo spessi per cercare anche di cucire a mano. Sarebbe più sicuro usare una macchina da cucire, non importa quanto sia spessa o sottile la pelle, perché si potrebbe facilmente rimanere in giro cercando di farlo.

  2. Preparare la macchina da cucire per un lavoro di adattamento veloce e diligente. Una macchina da cucire industriale sarebbe l'ideale, ma puoi anche usare quella di base. Compra un ago da cucito in pelle da usare in quanto è molto resistente e taglierà piuttosto che i fori.

  3. Abbina i bordi del disegno in base a dove devono essere cuciti. Non riuscendo a fissarli insieme creerà buchi visibili ed esporrai la colla di gomma. Posiziona i tuoi pezzi su un tavolo di fronte a te e allinea accuratamente uno dei bordi con la colla. Pulire la colla in eccesso con un tovagliolo di carta.


  4. Premere le parti esterne della pelle una sopra l'altra con una distanza di circa 3 cm dal bordo. Assicurarsi che i bordi siano equidistanti e paralleli. Attendere circa un'ora prima che la colla si asciughi. Fai attenzione quando lo maneggi in seguito. Ora puoi dare un'occhiata a quale sarà il pattern sulla pelle.

  5. Infilare un filo spesso attraverso la macchina e la bobina. Trascina il filo della bobina di circa 15 centimetri. Imposta la tua macchina ad alta velocità; fai un punto stretto e cambia anche la lunghezza del punto che preferisci. Infilare un campione quadrato di pelle sotto la macchina da cucire e premere lentamente il pedale per avviare il processo.

  6. Misurare la corretta applicazione della pressione del piede sul pedale.È importante avere un'idea di cucire la pelle prima di cucire le parti che effettivamente userete. Arrestare la pressione e ritirare attentamente il materiale campione tagliando il filo per rilasciare il campione dalla macchina.


  7. Assembla la pelle che hai pianificato di cucire sulla macchina. Si prega di verificare tutte le impostazioni di nuovo. Siediti e inizia a premere il pedale verso il basso con il piedino per cucire. Usa le mani per tenere ferma la pelle.

  8. Cuci in un ritmo lento e graduale, aumentando la tua velocità man mano che acquisisci sicurezza. Tira fuori la pelle quando sei pronto e taglia il cavo per liberarlo dalla macchina.

avvertimento

  • Non affrettarti a finalizzare: la pelle è un materiale difficile e alquanto costoso.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • Ago per cucire in pelle
  • Cesoie per cucire
  • Colla di gomma
  • filetto