Lividi e dolore al ginocchio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
INFIAMMAZIONE e DOLORE al GINOCCHIO: ecco cosa fare
Video: INFIAMMAZIONE e DOLORE al GINOCCHIO: ecco cosa fare

Contenuto

La maggior parte delle persone picchia di tanto in tanto, danneggiando i vasi sanguigni sottocutanei, causando spesso dolore. Tuttavia, se l'ematoma appare senza ragione ed è accompagnato da dolore, può essere un sintomo di diverse condizioni.


Ci sono molte ragioni che causano lividi e dolore al ginocchio (Erholung am Wasser immagine di Marem da Fotolia.com)

La cisti di Baker

La cisti di Baker è un accumulo di liquido nella parte posteriore del ginocchio. Di solito provoca gonfiore, disagio e rigidità, ma questi sintomi non sono estremi. Tuttavia, se la ciste si rompe, potrebbero esserci lividi e dolore. In generale, la condizione scompare da sola. Solo in casi estremi è necessaria la chirurgia a causa del rischio di danneggiare i vasi sanguigni intorno alla cisti.

vene varicose

Le vene varicose sono vene gonfie, tortuose e spesso doloranti. Le valvole delle vene colpite cessano di funzionare correttamente, causando l'accumulo di sangue. Di conseguenza, le vene si gonfiano e in alcuni casi scoppiano. Lividi possono apparire intorno a una vena rotta. Alla fine, i medici raccomandano un intervento chirurgico per correggere il problema.


Distorsioni del ginocchio

Distorsione al ginocchio si verifica quando un legamento che trattiene l'articolazione è iperesteso o danneggiato. Questo può causare lividi e dolore al ginocchio, oltre al gonfiore e alla tenerezza. Il trattamento può consistere nella compressione del ginocchio con una benda, l'applicazione di ghiaccio nell'area e il riposo della gamba del problema. Nei casi più gravi, il paziente può aver bisogno di usare un tutore per il ginocchio.

Patella sfollata

La rotula può spostarsi fuori posto, diventando sfollati. Ciò causa gonfiore e dolore. Se una parte della rotula si rompe, può depositarsi nei muscoli dopo la sostituzione della rotula. Questi frammenti ossei possono causare ematoma e dolore nella parte esterna del ginocchio, dove solitamente la rotula viaggia. Un pezzo di osso deve essere rimosso chirurgicamente.

considerazioni

Consultare un medico se si nota lividi e dolore intorno al ginocchio. Spesso le cause possono essere gestite facilmente, ma è meglio iniziare il prima possibile.