Come rimuovere l'odore di una baia di cavallo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di una baia di cavallo - Articoli
Come rimuovere l'odore di una baia di cavallo - Articoli

Contenuto

Un fienile è un luogo puzzolente per la natura della sua funzione. Ospita cavalli e animali di grossa taglia per diverse ore del giorno. Fanno un casino, e ha il suo caratteristico profumo. Anche se potrebbe essere peggio a seconda della stagione, l'odore tende a essere persistente per tutto l'anno. Sebbene il profumo non possa essere completamente rimosso, ci sono diversi passaggi che possono migliorare notevolmente l'odore se applicati in modo coerente.


indicazioni

Pulisci il fienile del tuo cavallo (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Utilizzare un pavimento facile da pulire, come tappetini in gomma, per il fienile. Molti granai usano la ghiaia come pavimentazione, ma ciò mantiene l'umidità durante la pulizia, che peggiora l'odore. Utilizzare un'alternativa come tappetini in gomma che non assorbono l'umidità e sono facili da pulire.

  2. Coprire il fienile con materiale assorbente. Molti proprietari di fienili usano corteccia o segatura, oltre a nuove opzioni come il pellet, che ha una capacità di assorbimento ancora maggiore. Riducendo l'umidità, questi rivestimenti riducono l'odore.

  3. Portate i cavalli al pascolo per una parte della giornata. Oltre a essere necessario per il benessere dell'animale, concedere loro un tempo di sospensione riduce il tempo in cui rovinano il fienile e ti dà il tempo di pulire l'area.


  4. Pulisci il granaio ogni giorno. I cavalli sono grandi animali che generano molti rifiuti, quindi i granai devono essere puliti ogni giorno. Usando una forchetta per rimuovere i rifiuti solidi e una pala per rimuovere le feci, si riduce l'odore del fienile. Alcuni proprietari di fienili lo fanno due volte al giorno se i cavalli trascorrono molto tempo lì.

  5. Rimuovere il rivestimento del pavimento almeno una volta alla settimana. Anche se rimuovi i detriti ogni giorno, devi rimuovere e sostituire tutte le coperture ogni settimana per un migliore controllo degli odori. Utilizzare una pala per rimuovere il coperchio della stalla finché il pavimento non è completamente esposto.

  6. Utilizzare una lancia ad alta pressione per pulire regolarmente le pareti del granaio. I cavalli si appoggiano alle pareti e spargono sporco, quindi il muro si sporca nel tempo e contribuisce all'odore. Alcuni proprietari di fienili lo fanno su base mensile, ma questo dovrebbe essere fatto almeno due volte l'anno. Rimuovere la copertura del pavimento della stalla e utilizzare l'idropulitrice per pulire il pavimento e le pareti.


suggerimenti

  • Anche se tenete pulito il granaio del vostro cavallo, l'odore può peggiorare se non si dispone di un'adeguata ventilazione. Tienilo aperto per una parte della giornata. Se hai problemi con mosche e altri insetti, installa gli spray automatici che sono progettati per l'uso nei granai per controllare i parassiti.

Cosa ti serve

  • Pavimento non assorbente
  • Forchetta per fieno
  • pala
  • Pezzi di legno, pellet o altri materiali assorbenti
  • Idropulitrice