Contenuto
Il look alla moda di leggings sotto una gonna o pantaloncini è molto popolare in autunno e primavera, una stagione molto fredda per i vestiti estivi, ma non così fredda per il guardaroba invernale. I collant possono trasformarsi in leggings se si tagliano i piedi, ma non sarà bello se stridono, si arrampicano o si arricciano. Considerando lo spessore e il materiale delle calze aiuterà a evitare questi problemi.
indicazioni
Taglio collant può impedire loro di cadere a pezzi con l'uso (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Visualizza i collant e segna la lunghezza desiderata con la penna di stoffa. Mantieni le gambe unite e segna la stessa lunghezza su ciascuna gamba.
-
Toglilo e mettilo su una superficie piana. Allineare la cintura parallela a un bordo o una linea dritta, quindi adagiarli direttamente dalla vita alla vita.
-
Tagliare una linea retta in cui il segno è, mantenendo la lama inferiore delle forbici premuto contro la superficie per facilitare il taglio.
-
Infilare una sottile linea di colla per tessuti all'interno dei bordi in cui è stato effettuato il taglio, quindi piegarli di circa 6 mm per creare un orlo e impedire che si rovinino. Se il collant è troppo sottile, posizionare una linea stretta di colla per tessuti all'esterno, leggermente al di sopra della linea tracciata, prima di tagliare, per evitare di sfilacciarsi.
-
Applicare nastro biadesivo, colla adesiva o un sottile strato di colla con una pistola per colla a caldo all'interno della guaina creata con colla per tessuti. Ciò impedirà al calzino di rannicchiarsi mentre cammini. Riapplicare dopo l'uso e lavare.
suggerimenti
- Il collant di cotone o di lana spesso non strattona tanto quanto i pantaloni più sottili.
Cosa ti serve
- Penna di tessuto
- forbici
- Adesivo per tessuto
- Nastro biadesivo, colla adesiva o pistola per colla a caldo