Come perdere peso dopo un taglio cesareo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
IL MIO POST PARTO: CESAREO, ALLATTAMENTO, PERDITA DI PESO E ESSERE MAMMA A NYC!
Video: IL MIO POST PARTO: CESAREO, ALLATTAMENTO, PERDITA DI PESO E ESSERE MAMMA A NYC!

Contenuto

Molte persone sottovalutano il danno che un taglio cesareo causa nel corpo di una donna perché è una procedura molto comune. Un taglio cesareo è un serio intervento addominale. Il tuo corpo ha bisogno di più tempo per riprendersi rispetto a un parto vaginale tradizionale. Questo potrebbe ritardare leggermente i tuoi piani per riacquistare il corpo prima della gravidanza. Anche così, ci sono cose che puoi fare subito dopo l'intervento che ti aiuteranno a perdere peso lentamente e continuamente.


indicazioni

L'allattamento al seno brucia calorie extra e aiuta a perdere peso dopo un taglio cesareo. (immagine neonata di Valentin Mosichev da Fotolia.com)
  1. Allatta il tuo bambino. Secondo uno studio dell'università della Pennsylvania, Drexel Uniersity e ricercatori delle Forze armate degli Stati Uniti e pubblicato nel numero di aprile 2003 dell'American Dietetic Association, le donne che allattano al seno i loro bambini perdono più peso rispetto alle donne che non lo fanno loro lo fanno Ciò è dovuto al fatto che il tuo corpo utilizza calorie extra per produrre e conservare il latte materno. La maggior parte delle donne è in grado di allattare i propri bambini subito dopo il taglio cesareo. Anche se non puoi allevare fisicamente il bambino, puoi comunque prendere il latte, da solo o con l'aiuto.


  2. Inizia un leggero programma di esercizi. Attendi sei settimane dopo l'intervento chirurgico per iniziare, come raccomanda l'Università dello Iowa, poiché questo è il tempo minimo che il tuo corpo ha bisogno per riprendersi dall'intervento. Inizia lentamente, con passeggiate quotidiane. Secondo il Congresso americano di ostetrici e ginecologi, camminare è un esercizio sicuro e appropriato per le donne che hanno avuto un taglio cesareo di recente.

  3. Non lasciare mai le calorie inferiori a 1.200. Se mangi meno di 1.200 calorie, il tuo corpo risponderà come se tu stia morendo di fame e rallenterai il tuo metabolismo per risparmiare energia. Il tuo corpo ha bisogno di un'adeguata quantità di calorie e sostanze nutritive da un adeguato approvvigionamento di cibo per ripararlo e mantenere l'approvvigionamento di latte. Mangiare diversi piccoli pasti al giorno consistono principalmente di cereali integrali, frutta, verdura e proteine ​​magre, secondo la Mayo Clinic. Più frequenti, i piccoli pasti aiutano a mantenere stabile la glicemia e ad evitare l'eccesso di cibo.


  4. Rafforza i tuoi muscoli addominali. Inizia respirando profondamente ed espandendo la cavità addominale. Tenere questa espansione per alcuni secondi, quindi espirare lentamente. Ripeti fino a dieci volte per iniziare a ricostruire la tua forza addominale. Una volta che il tuo dottore lo rilascia per gli esercizi, prova le inclinazioni pelviche, gli esercizi di Kegel e le flessioni per costruire i tuoi muscoli addominali.

  5. Usa il tuo sistema di supporto per aiutare con i pasti. I pasti sani fatti in casa da amici e parenti sono generalmente migliori rispetto agli alimenti pronti e ai cibi pronti lavorati. Se possibile, prepara pasti sani prima di partorire e congelali.

  6. Controlla quanto peso stai perdendo. Evitare di perdere più di 0,5 a 1 sterlina a settimana per aiutare a mantenere la produzione di latte e prevenire il passaggio di tossine rilasciate dal grasso corporeo al bambino. Ci sono voluti nove mesi per guadagnare il peso del bambino, quindi concediti un tempo adeguato per riprendere il tuo corpo pre-gravidanza.