Come congelare il patè di fegato di pollo

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come congelare il patè di fegato di pollo - Vita
Come congelare il patè di fegato di pollo - Vita

Contenuto

I patè di carne, come quelli a base di fegatini di pollo, sono un ottimo accompagnamento per spuntini o per farcire panini. Sebbene tu possa acquistare il tuo patè già pronto, puoi anche prepararlo a casa, in modo semplice e veloce. I paté di carne sono prodotti deperibili, quindi è necessario utilizzare il giusto tipo di conservazione per aumentarne la durata. Utilizzando le giuste tecniche di congelamento, ridurrai il rischio di contaminazione batterica e prevenirai le malattie.

Passo 1

Avvolgi il paté in una pellicola trasparente. Se l'hai preparato in casa, puoi congelare tutto o in singole porzioni. Avvolgi strettamente l'involucro attorno al pezzo (i). Congela il paté intero se intendi utilizzarlo subito durante lo scongelamento. Congela le singole porzioni se intendi utilizzare porzioni piccole alla volta.

Passo 2

Metti un foglio di alluminio sulla pellicola trasparente, coprendo completamente il paté. Posiziona un cartellino del congelatore sull'alluminio, indicando la data in cui il patè si è congelato, come riferimento. Può essere congelato fino a 1 mese.


Passaggio 3

Mettere il paté in frigorifero 12 ore prima di servire, in modo che possa scongelarsi. Puoi anche lasciarlo a temperatura ambiente per circa 5 ore.