Contenuto
È facile pensare agli usi delle noccioline. Possiamo fare burro di arachidi, naturalmente, e burro di arachidi, arachidi tostate, arachidi bollite o salate, oltre a torte, gelati, cracker e biscotti al burro di arachidi e tutte le possibili combinazioni di noccioline di cioccolato. Non dimentichiamo olio, farina di arachidi e numerosi cosmetici, saponi e altri prodotti che includono una sorta di prodotto di arachidi. Ma per quanto riguarda le conchiglie? Sì, sono un ottimo decor per la steakhouse, cos'altro servono?
Le bucce sono quasi altrettanto utili delle noccioline stesse (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
A casa
Salva i gusci - possono essere riciclati! La shell di arachidi brucia lentamente e quindi è un buon sostituto per il carbone. Basta prenotarli in un luogo asciutto fino ad avere una buona quantità, e quindi usarli sul barbecue allo stesso modo del carbone. Pensi di non mangiare abbastanza noccioline in un anno per riempire un intero sacchetto? I gusci di arachidi sono anche un ottimo materiale composito; infatti, aggiungono massa, impedendo che frutta e verdura appiccichino. Inoltre le bucce aiutano ad assorbire l'umidità e gli odori, un altro vantaggio nei materiali compositi.
Con animali domestici
Grazie alla capacità di assorbire gli odori e l'umidità, i gusci di arachidi sono un ingrediente importante nelle sabbie sanitarie per cani e gatti. Puoi persino fare la sabbia sanitaria a casa usando gusci di arachidi avanzati. Lavali con una soluzione detergente delicata e lasciali asciugare completamente. Mescoli con un po 'di bicarbonato di sodio, per un migliore controllo degli odori, e sei pronto per la tua sabbia sanitaria organica! Anche le bucce di arachidi vengono macinate e utilizzate nell'alimentazione animale industrializzata, a cui viene aggiunta la fibra.
Usi artigianali
Conserva gusci di arachidi per progetti artigianali. Con pezzi di tessuto e penne a punta fine, puoi trasformarli in una famiglia di noccioline. Usali in collage o incollali in un barattolo di succo per creare un portamatite con texture. Fai dei francobolli con le conchiglie o usale come "muri" in una stecca di ghiaccioli. Le conchiglie fanno anche bellissime barchette, abbeveratoi e vasi per bambole. Dai un sacco di conchiglie ai tuoi figli e lascia che si inventino.
Usi industriali
I gusci di arachidi sono spesso utilizzati nell'industria grazie alla ricerca di George Washington Carver all'inizio del XX secolo. Attualmente, i gusci di arachidi sono usati nel linoleum (una miscela di materiali organici come olio di semi di lino, resina, farina legno, ecc., rinforzato con lettiera). Si trovano anche in plastica "legno", fatta di materiali riciclati. La polpa trovata in gusci di arachidi li rende ideali per l'uso su cartongesso e prodotti di carta, mentre la loro consistenza, quando macinati, li rende un buon ingrediente per gli abrasivi. Le proprietà di assorbimento sono utili nella produzione di carbone attivo. Gli scienziati stanno attualmente valutando la possibilità di utilizzare gusci di arachidi per produrre idrogeno per celle a combustibile, come quelli utilizzati nelle navette spaziali.