Quali sono i pericoli del diabete?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quali sono i primi sintomi del diabete?
Video: Quali sono i primi sintomi del diabete?

Contenuto

Il diabete è una malattia che si verifica quando il corpo non riesce a rompere correttamente il glucosio. Ciò si traduce in livelli molto alti di zucchero nel sangue che a volte possono diventare molto bassi. Poiché il tuo corpo ha bisogno di glucosio per produrre energia, molti effetti collaterali pericolosi possono essere causati da livelli di zucchero incontrollati. Conoscere i pericoli del diabete e come evitarli è un passo importante nel trattamento della malattia.


La glicemia alta o bassa può causare vari effetti sul corpo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Malattia coronarica

La malattia coronarica è la malattia cardiaca più comune ed è la principale causa di morte per uomini e donne negli Stati Uniti. Poiché le arterie coronarie sono i vasi sanguigni che forniscono sangue e ossigeno al cuore, bloccandoli, a causa del diabete, possono causare dolore al petto e infarto.

attacco di cuore

I diabetici di qualsiasi età possono soffrire di un attacco di cuore quando viene bloccato il flusso di sangue al cervello. Quando i tessuti cerebrali non ricevono abbastanza ossigeno e sostanze nutritive, le sue cellule muoiono.

Malattia vascolare

La malattia vascolare colpisce i vasi sanguigni più piccoli come le arterie. Questo può influenzare occhi, gambe, piedi e reni, mentre le malattie vascolari nelle arterie più grandi possono influenzare il cuore e causare un infarto.


cecità

La retinopatia diabetica è un gruppo di problemi che i diabetici possono avere nei loro occhi, tra cui danni ai vasi sanguigni della retina, cataratta che oscura gli occhi e glaucoma, che aumenta la pressione del fluido negli occhi e causa la perdita della vista.

neuropatia

Livelli elevati di zucchero nel sangue possono ridurre l'afflusso di sangue e l'ossigeno ai nervi e danneggiarli. Più a lungo sei diabetico, maggiori sono i rischi della neuropatia. Potresti avere difficoltà a digerire il cibo e perdere il controllo della vescica e dell'intestino. Potresti anche provare dolore, formicolio o intorpidimento ai piedi, alle gambe, alle mani o alle braccia. Le gambe possono indebolirsi in quanto vi è perdita muscolare. Si può avere vertigini o svenimento e nausea. Gli uomini possono soffrire di disfunzione erettile e le donne possono avere secchezza vaginale.

Problemi ai reni

I reni regolano i fluidi e filtrano le tossine dal corpo. Quando il diabete danneggia le parti dei reni che rimuovono le escrezioni dal corpo, il sangue deve essere filtrato attraverso un dispositivo, chiamato macchina per la dialisi, più volte alla settimana per evitare che le tossine si diffondano in tutto il corpo.


Disturbi della pelle

Quando il diabete interferisce con la circolazione, la guarigione delle piaghe della pelle diventa difficile. È necessario osservare se la pelle è incrinata e secca, se ci sono vesciche, tagli, graffi, arrossamenti, tenerezza e unghie incarnite. Se c'è infezione, i tuoi arti potrebbero dover essere amputati.