Come installare pavimenti in linoleum nel bagno senza rimuovere la toilette

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Pavimento in PVC adesivo- Come fare
Video: Pavimento in PVC adesivo- Come fare

Contenuto

A causa delle caratteristiche e delle macchie impermeabili, molti proprietari di case usano fogli di linoleum per rivestire il pavimento del bagno. A differenza di altri tipi di rivestimenti per pavimenti, la natura flessibile del linoleum consente di installare un singolo foglio sul pavimento del bagno senza rimuovere il WC, eliminando la necessità di un idraulico. Quando il linoleum è installato in un bagno pronto, l'installatore solitamente incolla i bordi del foglio di linoleum nella baseboard. Colla per rivestimento in linoleum su sottofondi in legno e cemento.


indicazioni

Generalmente gli installatori tagliano il linoleum da posizionare intorno alla toilette (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Grattare eventuali detriti esistenti nel bagno sottopavimento utilizzando il raschietto. Fare attenzione a non graffiare la base del vaso con la lama.

  2. Pulire lo sporco e la polvere dal pavimento usando la scopa e la pala.

  3. Coprire il pavimento del bagno con della carta in feltro e tagliarlo con le forbici per adattarlo alle sue dimensioni, creando uno stampo. Se il pavimento del bagno ha bisogno di più di un pezzo di carta feltro, fissarli insieme usando il nastro in crêpe.

  4. Srotolare il foglio di linoleum su una superficie piana, pulita e liscia. Tieni il lato destro rivolto verso l'alto.

  5. Posizionare lo stampo sul foglio di linoleum non imballato. Regolare il modello in modo che si adatti all'interno del foglio di linoleum e fissarlo con nastro in crêpe.


  6. Tagliare il foglio di linoleum utilizzando uno stiletto, guidandolo attraverso lo stampo. Taglia il pezzo di linoleum tra il ritaglio del vaso e il muro dietro di esso.

  7. Posizionare il pavimento in linoleum sul pavimento del bagno, regolarne la posizione finché i bordi non incontrano le pareti e il ritaglio del vaso ne trova la base.

  8. Avvolgi metà del pavimento in linoleum sul lato opposto al gabinetto, esponendo metà del sottofondo del bagno.

  9. Stendere l'adesivo di linoleum sulla parte esposta del controsoffitto del bagno usando una spatola dentata da 1/8 "per applicare l'adesivo.

  10. Srotolare il rivestimento sopra l'adesivo e regolare i bordi per trovare le pareti del bagno.

  11. Avvolgi l'altra metà del rivestimento in linoleum nel primo semestre.

  12. Stendere l'adesivo di linoleum sulla seconda metà del piano del bagno usando la spatola per colla, lavorando dal vaso verso il bordo arricciato del linoleum.


  13. Srotolare la seconda metà del rivestimento in linoleum sopra l'adesivo.

  14. Premere il linoleum sopra l'adesivo usando il rullo da pavimento da 45 kg, lavorando verso il centro verso le pareti e attorno alla nave.

  15. Coprire i giunti tra pavimenti in linoleum e battiscopa con impermeabilizzazione per bagno. Coprire anche la guarnizione attorno alla base del water.

Cosa ti serve

  • Raschietto per pavimenti
  • scopa
  • paletta
  • feltro
  • forbici
  • Nastro in crêpe
  • stiletto
  • Adesivo in linoleum
  • Spatola per colla da 1/8 denti
  • Rullo da pavimento 45kg
  • Impermeabilizzazione per bagno