Come pulire i lamponi freschi raccolti

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Lamponi
Video: Lamponi

Contenuto

I lamponi freschi raccolti sono gioielli estivi. Queste bacche rosse sono delicate, rovinano facilmente e possono creare muffe se c'è troppa umidità intorno. Per le misure di sicurezza, tutti i frutti e le verdure devono essere lavati prima di essere consumati, ma c'è un modo per pulire i lamponi senza danneggiarli troppo. Che si tratti del mercato o del tuo giardino, concediti una tazza di bacche fresche seguendo pochi semplici passaggi.


indicazioni

Lamponi freschi possono essere facilmente danneggiati durante la manipolazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere eventuali foglie e scarti di ogni lampone. Fallo uno alla volta per evitare lesioni.

  2. Metti i tuoi lamponi in un contenitore poco profondo, non più alto di 7 cm. Impilarli troppo in alto può causare lividi sulla pelle in quanto sono sotto il peso l'uno dell'altro.

  3. Conservare il contenitore della frutta in frigorifero fino al momento dell'utilizzo. Dovrebbero essere consumati entro due giorni per evitare di rovinarli.

  4. Pulire i lamponi mettendoli in una ciotola di acqua fredda e mescolandoli lentamente con la mano. È meglio lasciare la ciotola nel lavandino per contenere l'acqua versata.

  5. Rimuovere la frutta con un mestolo forato e metterli su carta da cucina. Quando sono praticamente asciutti, usali secondo la tua ricetta preferita per ordinare.


suggerimenti

  • Liberare i resti di lamponi per l'uso in salse e arrosti, prima di rovinarli. Lavali appena prima di servire.

avvertimento

  • I lamponi hanno maggiori probabilità di creare funghi in ambienti umidi.

Cosa ti serve

  • Asciugamano di carta
  • scrematrice
  • Grande ciotola