Come controllare le infestazioni di formiche con calce idrata

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Formiche: NON utilizzare insetticidi prima di aver visto questo!
Video: Formiche: NON utilizzare insetticidi prima di aver visto questo!

Contenuto

La calce - ossido di calcio o idrossido di calcio - ha due forme fabbricate: calce viva e calce idrata; quest'ultimo impedisce a formiche indesiderate di invadere la tua casa o il tuo giardino. La calce idrata viene venduta sotto forma di polvere secca ed è normalmente utilizzata nei materiali di ingegneria e costruzione, ma le sue proprietà chimiche e l'odore la rendono anche un repellente efficiente per piccoli parassiti, come le formiche. C'è più di un modo per usare la calce idrata per affrontare le infestazioni di formiche.

Passo 1

Mescolare la calce idrata con solfato di rame e acqua - nota come miscela bordolese - e distribuire la soluzione sulle aree infestate o come prevenzione. Tuttavia, evitare di utilizzarlo in spazi in cui normalmente circolano animali domestici o persone, poiché il solfato di rame può essere una sostanza irritante. Usa il rapporto tra una misura di solfato di rame, una di calce idrata e cento di acqua. Ad esempio, se si desidera ottenere circa quattro litri di soluzione, mescolare 38 ml di calce idrata e 38 ml di solfato di rame in 3,8 litri di acqua.


Passo 2

Spargi mezzo bicchiere di calce idrata per metro quadrato di prato se l'infestazione di formiche proviene dal tuo giardino. Ripeti ogni quattro settimane fino alla risoluzione del problema.

Passaggio 3

Usa la calce idrata per creare una barriera e tenere le formiche lontane da certe aree. Applicalo vicino alle aperture attraverso le quali possono emergere le formiche.