Come iniziare i passi base della danza Hip Hop

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Tutorial di ballo: hip hop. Lezione 1. A cura di Antonella Brudaglio. La Tua TV.
Video: Tutorial di ballo: hip hop. Lezione 1. A cura di Antonella Brudaglio. La Tua TV.

Contenuto

Per imparare i passi della danza hip hop devi padroneggiare alcune mosse base. L'hip hop è una delle forme di danza più incomprese. Gli insegnanti di danza che non conoscono bene la storia dell'hip hop spesso usano un mix di movimenti jazz e hip hop definendolo hip hop. Quando vengono insegnati correttamente, i passi della danza hip hop riflettono accuratamente la loro cultura e il loro background.


indicazioni

Inizia i passi base della danza hip hop

    Passaggio "cambia calcio"

  1. Stai con i piedi uniti e le dita puntate in avanti.

  2. Calcia il tuo piede destro davanti a te e poi riportalo al tuo corpo.

  3. Fai un passo a destra e metti il ​​peso sul piede destro.

  4. Prendi il piede sinistro e fai un passo a sinistra, mettendo il peso sul piede sinistro.

    Walk Crip

  1. Stare con le spalle ben lontano dai piedi, posizionando leggermente la gamba sinistra davanti a destra. Il tallone sinistro e la punta del piede destro dovrebbero formare una linea retta.

  2. Prendi il piede sinistro e rimuovilo da terra. Muovi il piede sinistro verso sinistra e indietro in avanti, tenendo il tallone sinistro a contatto con il terreno.


  3. Posizionare la gamba destra dietro la gamba sinistra mentre si tira il piede sinistro e riportare la gamba destra nella posizione iniziale quando si posiziona il piede sinistro in avanti.

  4. Ripeti i passaggi 2 e 3 due volte.

    partenza

  1. Torcere le gambe sinistra e destra proprio come il popolare colpo di scena degli anni Cinquanta, ma togli i talloni dal pavimento.

  2. Mescola le braccia in diverse direzioni.

  3. Improvvisare e divertirsi sperimentando nuovi movimenti del braccio. Non è necessario preoccuparsi della coreografia.

    Il saluto

  1. Stai con i piedi uniti e le dita dei piedi puntati in avanti.

  2. Guardare a destra con la testa e tenere le braccia all'altezza della spalla, con il braccio destro esteso a destra e il braccio sinistro piegato, in modo che anche le dita a sinistra puntino verso destra.


  3. Muovi la testa a sinistra insieme alle tue braccia. Entrambe le braccia dovrebbero essere all'altezza delle spalle con il braccio sinistro rivolto direttamente sul lato sinistro e il braccio destro piegato con le punte del dito destro che punta anche verso sinistra.

  4. Avanzare rapidamente con la gamba destra e piegare leggermente le gambe. Fai un pugno con la mano destra e porta il braccio destro verso la parte anteriore del corpo, facendo una "L" che inizia con il polso nella mano destra e finisce sulla spalla destra. Sostenere il braccio destro posizionando la mano sinistra sotto il gomito destro.

  5. Sollevare il corpo in posizione verticale e girare a sinistra, mantenendo i piedi piatti sul pavimento. Spingere il palmo della mano destra in avanti mentre si gira a sinistra e piegare il braccio sinistro all'altezza delle spalle. Volgi la tua faccia indietro nella direzione opposta del palmo destro.

  6. Se ripiegato nuovamente, come nella posizione del punto 4

  7. Torna alla posizione iniziale iniziale, come nel passaggio 1.