Come ridurre i livelli elevati di potassio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Ascorbato di Potassio - Il Canarino
Video: Ascorbato di Potassio - Il Canarino

Contenuto

Il potassio è un minerale essenziale che si trova in vari alimenti come frutta, verdura, cereali integrali e salmone. Livelli molto bassi di potassio possono causare vari problemi di salute: stanchezza, dolori muscolari, battito cardiaco irregolare ed eventualmente morte. D'altra parte, l'eccesso di potassio (5,6 mEq / L o più) può anche portare a problemi cardiaci e, se non curato, a morte. Fortunatamente, tuttavia, ci sono modi per ridurre alti livelli di potassio.


indicazioni

La mela ha un basso contenuto di potassio (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Scegli frutta e verdura con poco potassio, poiché gli alimenti con un alto contenuto di minerali possono aumentare i loro tassi. Alcuni alimenti a basso contenuto di potassio includono mela, uva, anguria, baccello, zucca, funghi e pepe.

  2. Fai bollire frutta e verdura per ridurre il contenuto di potassio e puoi anche immergerli nell'acqua prima di mangiarli.

  3. Presta attenzione alle etichette degli alimenti. Prima di acquistare alimenti confezionati, in scatola o a basso contenuto di sale, leggi l'etichetta e cerca ingredienti come il cloruro di potassio, KCI o K +, poiché possono aumentare il livello di minerali.

  4. Riduci l'assunzione di latte. I latticini come latte e formaggio possono aumentare il livello di potassio. Per mantenere un livello salutare, ridurre l'assunzione di latticini o scegliere sostituti non caseari.


  5. Prendi un diuretico, che stimola i reni ed elimina le tossine e l'eccesso di potassio nel corpo. Prendi una pillola prescritta dal medico o aumenta l'assunzione di acqua - tra 8 e 10 bicchieri al giorno.

suggerimenti

  • È necessario un esame del sangue per controllare i livelli di potassio. I medici possono richiedere test quando i pazienti lamentano crampi muscolari e debolezza, nausea, diarrea e sete frequente.

Cosa ti serve

  • Alimenti a basso contenuto di potassio (mela, anguria, baccello e pepe)
  • Sostituti non caseari
  • diuretici