Contenuto
Lo stretching o la tensione alle gambe possono causare forti dolori quando si cammina, si è seduti o si corre. I bicipiti femorali si trovano sulla parte posteriore della coscia e si estendono fino alle ginocchia. Uno dei dolori peggiori, la sciatica, è il risultato di allungare o allungare i muscoli e rende doloroso sedersi, stare in piedi per un certo periodo di tempo, voltarsi e camminare. Gli esercizi a casa o in palestra o la manipolazione chiropratica possono aiutare ad alleviare la sciatica e la lombalgia.
Esercizi di allungamento della coscia
Passo 1
Esercita la parte posteriore delle cosce mentre sei seduto, in piedi o sdraiato in una posizione comoda. È importante allungare entrambe le gambe prima di iniziare l'attività fisica. Metti una gamba davanti al tuo corpo e proietta il tuo peso su di essa. Tienilo teso mentre eserciti pressione sul ginocchio. Mantenete la posizione per alcuni minuti, rilassatevi e fate stretching. Ripeti la procedura sull'altra gamba.
Passo 2
Allunga il bicipite femorale sdraiato sul pavimento o sul letto. Tieni la parte posteriore della gamba con entrambe le mani (o con un asciugamano dietro il ginocchio). Tienilo leggermente flesso e tiralo verso di te. Mantieni la posizione per qualche minuto. Estendi lentamente il ginocchio, tornando alla posizione di partenza. Ripeti con l'altra gamba.
Passaggio 3
Allunga le cosce mentre sei seduto su una sedia o un tavolo. È un esercizio confortevole per le persone con problemi alla schiena o al nervo sciatico e può essere eseguito sulla scrivania. Estendi la gamba sinistra puntando le dita verso l'alto e poi verso il basso. Senti la forza della parte posteriore del ginocchio. Mantieni la posizione per alcuni minuti e torna alla posizione di partenza. Fai stretching più volte, quindi ripeti con l'altra gamba.
Passaggio 4
Stai di fronte a un muro con le gambe unite. Spostali un po 'indietro e poi estendine uno indietro il più possibile. Sostieni i talloni sul pavimento e senti i muscoli e i tendini allungarsi. Conta fino a dieci e torna alla posizione di partenza. Ripeti più volte finché ti senti a tuo agio con l'allungamento. Fai gli stessi movimenti con l'altra gamba.