Cancellazione di foto vecchie e negative

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
#17 Foto dal cellulare al computer - Windows 10 Facile - in diretta con Daniele Castelletti
Video: #17 Foto dal cellulare al computer - Windows 10 Facile - in diretta con Daniele Castelletti

Contenuto

Quando trovi vecchie foto e negativi familiari, coperti di impronte digitali, polvere o macchie, è facile pulirli con pochi semplici ingredienti. Assicurati di conservarli con materiali d'archivio progettati per proteggere la fragile carta fotografica. Buste prive di acidi, tappetini e contenitori vengono prodotti senza i prodotti chimici dannosi che troverai su pagine di album di foto in vinile. Se hai vecchie foto, come il ferrugote o il dagherrotipo, dovrai portarle da un ambientalista per la pulizia.


indicazioni

Pulisci vecchi negativi (cattiva produzione / iStock / Getty Images)
  1. Indossare guanti di cotone bianco per gestire tutte le foto vecchie e negative per evitare di lasciare impronte o olio su di esse. È possibile acquistare questi guanti fotografici speciali presso la maggior parte dei negozi di articoli fotografici.

  2. Posizionare l'oggetto da pulire su una superficie di lavoro sterile, ad esempio un pezzo di cartone pulito o cartoncino.

  3. Utilizzare una spazzola morbida per pulire la polvere dalla foto o dal negativo. Un pennello inutilizzato o un pennello per il trucco potrebbero funzionare. Non premere la superficie, basta spazzolarla leggermente, lavorando dal centro dell'immagine verso l'esterno.

  4. Rimuovere le impronte grasse o bloccate con un panno di cotone o una maglietta. Premi leggermente il panno contro la foto o il negativo. Non strofinare; l'obiettivo è di sollevare la stampa utilizzando una pressione sufficiente per aderire alla stampa sul tessuto.


  5. Rimuovere la vernice, la matita, la muffa o altre macchie con un aspirapolvere a emulsione fotografica e salviettine detergenti.

  6. Conservare immagini pulite e negative in un ambiente a bassa umidità. Evita di inserire foto in scantinati, solai o garage. Cerca album fotografici in polipropilene anziché in PVC. Se non si desidera utilizzare un album fotografico, visitare un negozio di artigianato e acquistare una scatola di foto di qualità dei file, un portfolio, un portfolio o un set di fogli di carta fotografica priva di acidi.

suggerimenti

  • Fai una stampa colorata o scansioni digitali prima di pulirla. Utilizzare questa copia come backup nel caso in cui si danneggi accidentalmente la foto durante il processo di pulizia.

avvertimento

  • Non utilizzare mai prodotti per la pulizia (vetro o detergente per superfici) su una foto o una superficie negativa.

Cosa ti serve

  • Guanti in cotone bianco
  • Pezzo di cartoncino pulito o poster
  • Pennello morbido
  • Panno di cotone o t-shirt
  • Emulsione detergente per foto
  • Salviette detergenti