Quale dovrebbe essere la distanza tra i lavabi di un doppio lavabo?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
A quale distanza posizionare gli igienici
Video: A quale distanza posizionare gli igienici

Contenuto

I doppi lavandini possono essere molto utili nei bagni utilizzati da più persone. Quando decidi come posizionare le vasche, tieni presente il modo in cui ciascuna verrà utilizzata, la quantità di spazio sul bancone che sarà necessaria e come saranno organizzate in quello spazio. Nota dove saranno gli utenti e quali ostacoli, se presenti, potrebbero limitare il loro spazio durante l'utilizzo del lavandino.

Considera lo spazio

Prendi in considerazione l'impianto idraulico

Poiché entrambe le vasche richiedono l'approvvigionamento idrico, tieni presente la posizione di eventuali tubature quando scegli dove posizionarle. A meno che non si preveda di lavorare di più con i tubi, è preferibile posizionarli vicino a fonti d'acqua esistenti e anche abbastanza vicini l'uno all'altro per utilizzare gli stessi tubi.

Linea di fondo

Per collegare le tubazioni dell'acqua che alimentano i due lavelli, le vasche devono essere distanziate non più di 75 cm dal centro di ciascuna. Questo assicurerà anche che ci sia un contatore adatto per entrambi e avrà un bell'aspetto su qualsiasi progetto. Considera le dimensioni e la forma delle vasche, in quanto quelle larghe potrebbero non essere le migliori per un doppio lavabo da bagno, in quanto limitano lo spazio disponibile.