Contenuto
Aspirare la polvere fa parte della routine di tutte le case pulire i pavimenti, ma l'uso costante dell'elettrodomestico può sporcarla e provocare un cattivo odore, che può diffondersi in tutta la casa. Esistono diverse tecniche che possono pulire e disinfettare il tuo aspirapolvere.
Passo 1
Assicurarsi che tutte le parti, i filtri e i sacchetti siano puliti e sostituiti secondo necessità. Alcuni filtri possono essere lavati a mano e asciugati naturalmente. Queste parti possono sporcarsi molto nel tempo, quindi assicurati di aspirare l'aspirapolvere solo con filtri, sacchetti e parti pulite.
Passo 2
Sostituire i sacchetti oi filtri usa e getta se odorano di muffa o funghi. È difficile eliminare la muffa e può essere dannoso per la salute della tua famiglia, quindi acquistare semplicemente nuovi filtri e sacchetti per aspirapolvere è la tua scommessa più sicura.
Passaggio 3
Prova a "pre-riempire" la tua borsa prima di usarla. Metti nella busta dei chicchi di caffè, delle scorze d'arancia essiccate o del bicarbonato di sodio. Con il passare dell'aspirapolvere, queste aggiunte rilasceranno una gradevole fragranza nell'aria.
Passaggio 4
Mescolare l'olio di geranio con un po 'd'acqua e immergere un panno per pavimenti nella soluzione. Quindi, spremere il liquido dal panno. Mettilo in un sacchetto vuoto per una notte, quindi rimuovilo e inizia ad aspirare.
Passaggio 5
Acquista un disinfettante commerciale per elettrodomestici e spruzza l'interno della macchina.